Giovane e multietnica, dinamica e ricca di opportunità: Cork è il luogo ideale per svolgere uno stage Erasmus+

Nonostante sia la terza città più grande dell’Irlanda dopo Dublino e Belfast, con i suoi circa 120.000 abitanti Cork si presenta come una città molto vivibile e a misura...

Nonostante sia la terza città più grande dell’Irlanda dopo Dublino e Belfast, con i suoi circa 120.000 abitanti Cork si presenta come una città molto vivibile e a misura di studente in cui ci si può spostare facilmente anche a piedi.

Città accogliente e vivace, giovane e multietnica, dinamica e ricca di opportunità è un luogo ideale per poter svolgere uno stage Erasmus Plus nel migliore dei modi: abitanti cordiali e ospitali, affascinante cultura e tante attività da poter fare durante la permanenza in questa città così particolare. Perciò fare un tirocinio a Cork è un’opportunità per svolgere un percorso professionale in una azienda locale ed è un modo molto efficace per apprendere nuove competenze, migliorare le competenze e abilità già acquisite, migliorare la conoscenza della lingua inglese, sperimentare una nuova cultura, un nuovo stile di vita, nuovi processi e metodi di lavoro, conoscere un ambiente lavorativo nuovo e diverso facendo esperienza nel settore scelto come stage. Tutto questo favorisce la crescita personale ma anche la crescita professionale, poiché si riesce ad acquisire maggiore consapevolezza del proprio settore di studio facendo pratica nell’ambito lavorativo, anche per avere maggiore comprensione delle proprie propensioni e aspirazioni, di come proseguire la propria carriera di studi e di quale specifico lavoro poi si vorrà intraprendere.

Inoltre conoscere bene l’inglese in questo mondo sempre più aperto e senza confini è ormai condizione imprescindibile per collocarsi al meglio nel mercato del lavoro, essendo una competenza molto richiesta dalle aziende a livello globale ma fondamentale anche per la vita di tutti i giorni. Lavorare con i colleghi del posto, confrontarsi con i piccoli gesti ed esigenze della vita quotidiana in un Paese straniero (dal prendere l’autobus al chiedere una informazione o fare un acquisto in un negozio), fare nuove amicizie, sono fattori che stimolano molto il miglioramento della conoscenza della lingua proprio grazie all’esercizio, all’ascolto continuo e alla possibilità di poter praticare l’inglese in tutti i suoi ambiti.

La lingua inglese fa parte della famiglia delle lingue indoeuropee, che comprende molte delle lingue europee parlate oggi e, come la maggior parte di esse, l’inglese si è evoluto attraverso tante generazioni di persone che lo parlavano, subendo anche modifiche nel tempo. Studiare questa lingua è molto importante ma è anche importante avere la possibilità di praticarla: svolgere un tirocinio a Cork è infatti una ottima soluzione sia per praticare l’inglese ogni giorno in una realtà locale sia facendo un’esperienza di lavoro e quindi potendo migliorare le competenze linguistiche anche in ambito professionale.

Cork è anche una città famosa per i suoi scrittori, artigiani, artisti e musicisti, infatti ogni anno la città ospita diversi festival ed eventi importanti di musica e folklore.

Cork è, quindi, una città che riesce a dare un caloroso benvenuto a chiunque abbia l’opportunità di vivere un periodo di tempo in questa città vivace e ospitale. E a rafforzare il calore proprio della città c’è il team di Training Vision Ireland, l’agenzia irlandese nel network ETN:  con una solida collaborazione con molte aziende irlandesi, di diverse dimensioni e che operano in vari settori, tra cui commercio, gastronomia, ospitalità, IT e Graphic design (i più gettonati), accoglie  gli studenti (e i loro docenti) che scelgono Cork come meta del proprio tirocinio Erasmus Plus, seguendoli passo-passo e creando un tirocinio su misura per ognuno di loro.

Tutti gli studenti e gli insegnanti meritano un’esperienza memorabile. La promessa ETN è di consegnarlo e far  in modo che possano acquisire una vera esperienza lavorativa, migliorando la loro carriera futura e la loro visione del mondo.

Categories
Erasmus+Training Vision Ireland_Italiano

Laureata in lettere moderne, con la passione per la cultura classica, i gialli e gli animali. Un paio di anni fa ha ‘adottato’ a distanza un meraviglioso bimbo etiope di 5 anni di nome Emmanuel, a cui pensa tutti i giorni e a cui augura una vita felice e serena. Vive a Potenza, dove passa le sue giornate con la sua famiglia in compagnia di Miss Marple, Jessica Fletcher e tanti cani e gatti.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY