10 ragazzi, 4 settimane, 1 città: il progetto SKIP a Portsmouth per formarsi nella logistica

Vi riportiamo l’articolo sull’esperienze a Portsmouth dei 10 ragazzi del progetto SKIP, progetto all’interno del corso IFTS Tecniche per la programmazione della produzione e la logistica del CSF EnAIP di Rivoli. Buona...

Vi riportiamo l’articolo sull’esperienze a Portsmouth dei 10 ragazzi del progetto SKIP, progetto all’interno del corso IFTS Tecniche per la programmazione della produzione e la logistica del CSF EnAIP di Rivoli. Buona lettura!

Si è conclusa sabato 23 febbraio l’esperienza per 10 allievi/e del corso IFTS Tecniche per la programmazione della produzione e la logistica del CSF EnAIP di Rivoli che, grazie al progetto SKIP, hanno realizzato un tirocinio di 4 settimane a Portsmouth (UK). I nostri studenti sono stati accolti dal partner Training Vision, che li ha supportati non solo nell’inserimento in azienda ma anche nella scoperta di una nuova cultura, di nuove abitudini e nell’acquisizione di una cittadinanza europea.

La full immersion professionale, culturale e linguistica ha previsto la permanenza degli allievi presso famiglie ospitanti, per favorire la piena integrazione culturale, e ha visto coinvolte alcune aziende selezionate dal partner intermediario che operano nel settore della logistica. Portsmouth, infatti, è una località strategica, in quanto importante porto mercantile e commerciale del Regno Unito.

E così dal 24 gennaio al 23 febbraio, Filippo Amedeo e Giacomo Barale hanno svolto il tirocinio presso Jade & Oak, un’azienda che opera nella distribuzione di prodotti di design; Cristina Cagnassi e Noemi Padoan hanno operato presso la British Heart Foundation, ONG che gestisce una rete di punti vendita di prodotti usati, il cui ricavato aiuta i malati di cuore; Marco Carraro, Daniele Centonze, Edoardo De Meo e Federico Pernice sono stati accolti da Mr Pine & Sons, azienda leader nel campo della logistica e dell’import-export di arredamento; Patrizia Leo e Lorenzo Facchini si sono messi alla prova presso la Hellenic Grocery, azienda distributrice di prodotti di alta gamma enogastronomici  greci.

Fonte. A Portsmouth con SKIP per formarsi nella logistica

Categories
NewsTraining Vision_Italiano

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY