Sistema Turismo, partner di un progetto premiato con il “Quality Performance Award under Erasmus+”

Il 5 dicembre a Sofia si è tenuta la annuale Conferenza di valorizzazione sulla cittadinanza attiva in Europa, in cui vengono premiati i migliori progetti Erasmus+ della Bulgaria che...

Il 5 dicembre a Sofia si è tenuta la annuale Conferenza di valorizzazione sulla cittadinanza attiva in Europa, in cui vengono premiati i migliori progetti Erasmus+ della Bulgaria che si sono realizzati nel corso dell’anno.

Alla cerimonia ufficiale ha partecipato il primo ministro Nikolai Denkov, il Ministro dell’Istruzione Prof. Galin Tsokov e il Capo del Dipartimento Regionale dell’Istruzione della città di Sofia Dott.ssa Vanya Kastreva.

In questa occasione la Dott.ssa Vanya Kastreva ha premiato i progetti di maggior successo del 2023 nel settore “Istruzione scolastica”, tra cui la Scuola Superiore Professionale di Telecomunicazioni di Sofia, che ha ricevuto il “Quality Performance Award under Erasmus+” per l’implementazione del progetto Erasmus+ “Cyber Security e Cyberbullismo nella scuola professionale”.

Partner del progetto è stata la nostra agenzia italiana Sistema Turismo, con la sua sede di Rimini, che ha organizzato 2 corsi strutturati per gli insegnanti della scuola bulgara.

Nel corso di queste attività formative sono stati ampiamente approfonditi e sviluppati gli argomenti legati al cyberspazio, rivolgendosi da un lato agli insegnanti, focalizzandosi sul tema della tutela e protezione della privacy e dall’altro agli studenti, sul tema attuale e sempre più discusso del cyberbullismo. Inoltre gli esperti invitati hanno fornito nuove conoscenze, nuove soluzioni e nuovi punti di vista su questi temi così delicati e così presenti nella vita di tutti i giorni.

Tutto questo è stato possibile grazie alla proficua collaborazione con l’agenzia formativa Sistema Turismo, che fa parte della nostra rete di agenzie formative europee, che ha fortemente contribuito a implementare la qualità del progetto attraverso l’organizzazione di visite, seminari, workshop e attività pratiche in aziende italiane che si sono rivelate fondamentali per l’ottima riuscita del progetto, per il raggiungimento degli obiettivi formativi, per lo sviluppo di buone pratiche.

Questo premio infatti è stato assegnato e intende riconoscere proprio il lavoro produttivo e costruttivo dei partner, la cooperazione dei partner nell’implementazione delle attività del progetto, la diffusione dei risultati e le risorse create dagli insegnanti partecipanti, tradotte in lingua bulgara, che saranno utili anche per altre scuole e organizzazioni che lavorano con i giovani e si occupano della loro istruzione e formazione.

Categories
Erasmus+Sistema Turismo_Italiano

Laureata in lettere moderne, con la passione per la cultura classica, i gialli e gli animali. Un paio di anni fa ha ‘adottato’ a distanza un meraviglioso bimbo etiope di 5 anni di nome Emmanuel, a cui pensa tutti i giorni e a cui augura una vita felice e serena. Vive a Potenza, dove passa le sue giornate con la sua famiglia in compagnia di Miss Marple, Jessica Fletcher e tanti cani e gatti.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY