I master di Sistema Turismo 2018: master in Turismo Rurale e Nuovi Turismi

Il 2017 è stato, per la fruizione turistica delle aree rurali, un anno record! Addirittura si è avuto un incremento delle presenze turistiche, sull’anno precedente, del 74% (dato richiamato...

Il 2017 è stato, per la fruizione turistica delle aree rurali, un anno record! Addirittura si è avuto un incremento delle presenze turistiche, sull’anno precedente, del 74% (dato richiamato dal Sole 24 Ore). Questo a dimostrazione di un interesse e di un’ attenzione, senza precedenti, verso borghi, parchi naturali, agriturismi e territori rurali.

Grandi le opportunità, quindi, per le aree rurali di sviluppare ulteriormente percorsi di crescita economica legati a flussi turistici importanti, con aumento della notorietà dei luoghi, delle produzioni tipiche e dei servizi collegati .

Per cogliere, fino in fondo, queste opportunità serve l’azione consapevole e competente di figure professionali preparate e in grado di trasformare valori e caratteristiche dei territori rurali in esperienze di acquisto di qualità da proporre sui mercati.

Fare rete, utilizzare al meglio le nuove tecnologie, sia in fase di organizzazione dell’offerta che di promozione e comunicazione, esprimere un management di spessore, sono, tutti questi, passaggi indispensabili per raggiungere risultati impattanti in termini di presenze e fatturato.

Il master in Turismo Rurale e Nuovi Turismi, giunto alla 3° edizione, vuole contribuire proprio alla definizione di una figura professionale in grado di guidare questo processo. A disposizione degli allievi, e del percorso d’apprendimento professionale, vi sarà una rete di formatori e di consulenti del settore prestigiosi, esperienze territoriali e case-history che hanno fatto scuola, strumenti didattici innovativi, tirocini nazionali e transnazionali altamente qualificati.

Alla fine del percorso formativo l’allievo acquisirà competenze, attitudini e skills per intervenire con efficacia nel settore turistico rurale aumentando, sensibilmente, le proprie possibilità occupazionali e di realizzazione personale.

Per gli iscritti residenti nella Regione Basilicata ci sarà la possibilità di accedere alle borse Master per laureati 2018 per la copertura delle spese di iscrizione e frequenza.

Per saperne di più: https://bit.ly/1T6bmMU
Categories
News_Italiano
No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY