E-learning: 6 consigli utili per un Public speaking efficace

Padroneggiare l’arte del Public speaking, per esporre un’idea o semplicemente per presentarsi, può costituire un’importante risorsa comunicativa utile in qualsiasi contesto professionale o personale. Spesso, però, l’esperienza del parlare...

Padroneggiare l’arte del Public speaking, per esporre un’idea o semplicemente per presentarsi, può costituire un’importante risorsa comunicativa utile in qualsiasi contesto professionale o personale.

Spesso, però, l’esperienza del parlare in pubblico può essere accompagnata da sensazioni di imbarazzo e inadeguatezza, che inevitabilmente limitano l’efficacia del nostro discorso e della nostra presentazione.

Tuttavia, indipendentemente dalla naturale predisposizione individuale, ciascuno di noi, con la corretta preparazione, può diventare uno speaker coinvolgente.

Il corso online promosso da ETN, a breve disponibile sulla nostra piattaforma e-learning (www.etnelearning.com), ha l’obiettivo di fornire gli strumenti utili per affrontare un’esperienza di Public speaking con maggior consapevolezza e motivazione, trasformando quei blocchi che impediscono di comunicare in maniera efficace e avvincente in emozioni funzionali al coinvolgimento dei propri interlocutori.

Ecco 6 consigli utili per iniziare… are you ready?

Categories
E-Learning_Italiano

Laureata in Scienze della Comunicazione all’Università di Salerno, si interessa di arte e di cinema, fantasticando tra quadri impressionisti e scene girate tra i mercatini di Notting Hill. Delle tante esperienze all’estero conserva i colori, i profumi e una valigia piena di emozioni e funny quotes, sempre pronta per essere riempita ancora. Sostenitrice del “learning by doing”, si occupa per ETN della sezione E-learning, credendo nell’alto valore della formazione come promotore di sviluppo.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY