Come far fruttare al meglio un tirocinio: gli studenti polacchi della scuola ZSRCKU Kościelec lo hanno fatto alla grande!

Nei giorni scorsi scorso un gruppo di 20 studenti polacchi della scuola ZSRCKU Kościelec ha terminato il suo tirocinio a Malaga con  la nostra agenzia spagnola, Tribeka. Gli studenti...

Nei giorni scorsi scorso un gruppo di 20 studenti polacchi della scuola ZSRCKU Kościelec ha terminato il suo tirocinio a Malaga con  la nostra agenzia spagnola, Tribeka. Gli studenti hanno trascorso due settimane con noi e hanno svolto un programma impegnativo e divertente, sia a lavoro che durante il tempo libero!

Gli studenti hanno svolto il loro tirocinio in sette diverse località vicino Malaga, tante esperienze professionali specifiche per il settore di ciascuno di loro.

Il gruppo di sette studenti di informatica ha lavorato per una ONG andalusa Infancia y Adolescencia del Sur, per la quale ha progettato un logo e un’intera pagina web per il nuovo progetto dell’organizzazione.

Gli studenti di logistica si sono divisi tra Bedoya Hostelería, un distributore di prodotti per l’industria alberghiera, e Parquet Directo, un famoso rivenditore di materiali per la finitura dei pavimenti. In quest’ultimo sono stati accompagnati da Oliwia, del reparto amministrativo dell’azienda.

Il resto degli studenti di economia ha lavorato in COEO, una popolare agenzia di viaggi a Malaga, a Mute Digital, un fornitore di servizi digitali e  per due grandi residence per gli studenti, EEMM La Rosaleda e Residencia Universitaria Teatinos.

Tutti i tutor, così come il resto del personale delle aziende ospitanti, sono rimasti molto soddisfatti del lavoro fatto dagli studenti della scuola ZSRCKU Kościelec, hanno elogiato la loro dedizione e sono rimasti colpiti dalle loro performance lavorative.

Durante il tirocinio, abbiamo ricevuto una visita di monitoraggio e abbiamo avuto il piacere di incontrare il Coordinatore del progetto, Bogusław Załęski e il Preside della ZSRCKU Kościelec, Wiesław Kujawa. I due hanno incontrato lo staff di Tribeka e gli studenti nei loro luoghi di lavoro; inoltre,  si sono uniti a una delle attività culturali organizzate per il gruppo.

A proposito di attività culturali: lo stage è stato un successo, ma non è stato l’unico aspetto positivo del soggiorno degli studenti a Málaga! Nel tempo libero, il gruppo ha visitato due iconiche città spagnole, Granada e Ronda, che hanno lasciato in loro splendidi ricordi e tonnellate di bellissime foto. Inoltre, hanno trovato il tempo di apprezzare molte delle attrazioni turistiche e culturali di Malaga, incluso il famoso Museo Picasso.

Siamo molto felici che il gruppo diella scuola ZSRCKU Kościelec abbia trascorso il suo perdiodo in Spagna in modo così efficiente e divertente e non vediamo l’ora di accogliere altri studenti da questa prestigiosa scuola.

 

Articolo inviatoci dal Coordinatore della scuola ZSRCKU Kościelec

Categories
Learning by movingTribeka_Italiano

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY