Partecipa al Bando INPSIEME e parti per una vacanza studio all’estero!

È stato pubblicato il BANDO DI CONCORSO 2023 “ESTATE INPSIEME”. Il bando è rivolto agli studenti iscritti nell’anno scolastico 2022/2023 alla scuola secondaria di secondo grado,  figli (o orfani...

È stato pubblicato il BANDO DI CONCORSO 2023 “ESTATE INPSIEME”.

Il bando è rivolto agli studenti iscritti nell’anno scolastico 2022/2023 alla scuola secondaria di secondo grado,  figli (o orfani ed equiparati) dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione, che non abbiano compiuto 20 anni alla data di scadenza del bando. Il limite di età è elevato ad anni 23 per gli studenti disabili. 

Di cosa si tratta? Il bando prevede l’assegnazione di contributi per soggiorni studio all’estero. La vacanza studio deve essere svolta in Paesi europei ed extraeuropei, presso college, campus stranieri e strutture riservate a studenti, ed è finalizzato allo studio di una lingua straniera. 

L’INPS riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo di un unico pacchetto riferito ad un soggiorno studio estivo all’estero, da svolgersi nei mesi di giugno, luglio e agosto, con rientro entro il 3 settembre 2023

Chi vuole partecipare può rivolgersi a ETN. Qui un team dedicato preparerà le proposte più adatte alle esigenze del richiedente, in linea con gli obiettivi del bando. Una volta scelta la migliore opzione, il genitore del richiedente dovrà trasmettere la domanda non oltre le ore 12,00 del giorno 27 marzo 2023. 

I vincitori riceveranno entro il 9 giugno 2023 il pagamento di un acconto, pari al 50% dell’importo del contributo (in base alla fascia ISEE di appartenenza), mentre il restante 50% sarà ottenuto entro il 25 ottobre 2023. ETN si allinea ai pagamenti INPS, chiedendo il pagamento del 50% dell’importo (anche rateizzato) prima della partenza dello studente ed il restante 50% (anche rateizzato) entro ottobre. In questo modo la famiglia che decide di far partire il proprio figlio con il bando INPSIEME non dovrà necessariamente anticipare l’importo necessario.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Alessandra Martinelli, scrivendo una mail a martinelli@etnexperience.com oppure chiamando il numero 097151794.

Categories
Language Courses: Studying AbroadNews_Italiano

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY