Il progetto YOUTHSHARE continua con le sue attività…

Dopo il ciclo di formazione che ha visto coinvolti più di 100 partecipanti donne, tra i 24 e i 29 anni, sono iniziati i tirocini presso enti, imprese e...

Dopo il ciclo di formazione che ha visto coinvolti più di 100 partecipanti donne, tra i 24 e i 29 anni, sono iniziati i tirocini presso enti, imprese e associazioni operanti nel terzo settore, in Basilicata.

Le imprese hanno accolto con entusiasmo le tirocinanti, che sulla base delle conoscenze acquisite nelle ore di formazione (140) e le competenze pregresse, hanno potuto fare un’esperienza diretta con il mondo del lavoro.

Per ringraziare l’ospitalità delle diverse imprese e dare voce alle tirocinanti, si è tenuto un momento di incontro presso l’associazione “Sinergie Lucane”: oltre ad alcune imprese e tirocinanti, erano presenti anche la KAM Manager, Dott.ssa Nicoletta Avigliano (il suo ruolo è stato fondamentale nel matching tra aziende e profilo tirocinante), il Project Manager del GAL – Dott. Nicola Vita, e Project Manager di Sistema TurismoDott.ssa Maria Pina Triunfo, e il referente di Sinergie Lucane, la dott.ssa Paola Faggiano. .

E’ stato un ottimo momento di confronto anche per programmare il proseguimento delle attività di YOUTHSHARE, che prevede un momento di mentoring e supporto per la costituzione di start-up nei settori resilienti del turismo e della green economy.

 

Categories
NewsSistema TurismoSistema Turismo Formazione

No Comment

Leave a Reply

*

*


banner magazine

La guida definitiva per scrivere un progetto di successo

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine
banner magazine

RELATED BY