ETN e il Portale della Rete Nazionale dei Licei Classici (RNLC)

Il 16 maggio 2018 presso la sala Sala Aldo Moro del MIUR e il 17 maggio 2018 presso l’Aula Magna dell’Università Roma Tre, si è svolto il seminario “La...

Il 16 maggio 2018 presso la sala Sala Aldo Moro del MIUR e il 17 maggio 2018 presso l’Aula Magna dell’Università Roma Tre, si è svolto il seminario “La ragione tra natura, cultura, tecnologia” .

Nel corso del seminario è stato presentato il Portale della Rete Nazionale dei Licei Classici, uno strumento di comunicazione che mira a favorire la diffusione della cultura umanistica e, attraverso la condivisione delle buone pratiche, il rinnovamento organizzativo, metodologico e didattico del Liceo classico. Il portale punta anche al coinvolgimento attivo di studentesse e studenti in questo percorso di raccordo delle materie umanistiche con la modernità e le nuove tecnologie.

Al seminario erano presenti 300 docenti che hanno avuto l’opportunità di partecipare a diversi tavoli tematici dedicati alla didattica per competenze, didattica integrata, didattica integrata per contenuti in lingua straniera e cultura in movimento.
Il confronto con e tra docenti mira alla costruzione di percorsi di innovazione didattica e di internazionalizzazione della scuola italiana.

All’interno del portale è presente la sezione Esperienze Estere, punto di raccolta di progetti Erasmus, partenariati e esperienze formative transnazionali che si propongono di potenziare il processo di internazionalizzazione della scuola italiana.

ETN è orgogliosa di essere presente in questa sezione!!

Il video dell’evento

 

 

Categories
News_Italiano

Referente dell’Osservatorio Permanente della Formazione in Mobilità Internazionale di ETN. Diplomata Tecnico Commerciale e Programmatore, da sempre appassionata di scienze sociali. Tratto caratteristico della sua persona sono l’attitudine all’apprendimento continuo oltre che una buona dose di curiosità epistemica, elementi che insieme ad un profondo sentimento di partecipazione attiva verso il proprio lavoro hanno favorito la scelta di riprendere gli studi in Sociologia.

No Comment

Leave a Reply

*

*




banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine
banner magazine

RELATED BY