Busy Vicky and the teachers from Greece

Viki, training tutor a Sistema Turismo, ha trascorso dei giorni “busy” ma interessanti in compagnia della Second Chance School di Mytilene. Vediamo nel dettaglio dove sono stati e cosa...

Viki, training tutor a Sistema Turismo, ha trascorso dei giorni “busy” ma interessanti in compagnia della Second Chance School di Mytilene. Vediamo nel dettaglio dove sono stati e cosa hanno fatto!

  1. -Martedì 21 novembre alle ore 10.00 I docenti greci della scuola Second Chance School hanno incontrato la Dirigente CPIA Professoressa Saggiomo.
    Tra gli argomenti trattati la formazione professionale e corsi di lingua italiana per gli immigrati e strumenti per integrazione ed inclusione sociale a Rimini.
  2. Secondo incontro presso CDS Centro di Solidarietà Rimini con la Dott.ssa Sabrina Bonopera.
    ARGOMENTI: formazione professionale,orientamento per la ricerca del lavoro per gli immigrati e strumenti per integrazione ed inclusione sociale a Rimini; connubio Comune – Cooperative Sociali strategie e quadro della situazione locale.
  3. La delegazione dei Docenti greci ha inoltre preso parte al progetto “Further training of educators of adults in a multicultural reality: The School of Second Chance in Mytilene.La delegazione proviene da una scuola si chiama Second Chance School che si occupa delle persone che non hanno portato a termine gli studi , persone di una certa età con esperienza lavorativa ma di estrazione sociale e livello scolare molto basso e con situazioni familiari e sociali difficili.Il progetto ha come tema principale il problema dei rifugiati.

    Mytilene, la città di provenienza dei Docenti   e, in generale l’ isola di Lesbos, è stata tra le isole dell’Egeo che ha ricevuto tantissimi rifugiati ,come per Italia l’isola di Lampedusa.

  4. Infine, seminario sul “Problema dei rifugiati” diretto dalla Ricercatrice Dott.ssa Gretel Cammelli presso la sede del Sistema Turismo di Via Soardi, 18
  5. State connessi (non ve lo aspettavate, eh?)

 

 

Categories
NewsSistema Turismo_Italiano

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY