Interrail gratuito per viaggiare in Europa

Il 1° marzo la Commissione Europea ha approvato un piano finanziario di 12 milioni di euro finalizzato a promuovere e sviluppare l’identità Europea attraverso il viaggio. A tal fine...

Il 1° marzo la Commissione Europea ha approvato un piano finanziario di 12 milioni di euro finalizzato a promuovere e sviluppare l’identità Europea attraverso il viaggio.

A tal fine 30.000 giovani europei al compimento del 18° anno di età, potranno richiedere un Pass interrail per viaggiare in Europa.

Il Commissario Tibor Navracsics, ha sottolineato come sia importante offrire ai giovani “l’opportunità di ampliare i propri orizzonti scoprendo altri Paesi”, ed ha poi aggiunto “l’istruzione non riguarda solo quello che impariamo a scuola, ma anche ciò che scopriamo sulle culture e le tradizioni dei nostri cittadini europei”.

L’iniziativa è destinata a tutti i futuri diciottenni, indipendentemente dal titolo di studio, dal contesto sociale o da eventuale disabilità.

A breve partirà una campagna promozionale per informare i giovani europei di questa nuova opportunità.

 

Al link in basso è possibile leggere tutte le informazioni al riguardo.

http://europa.eu/rapid/press-release_MEX-18-1443_en.htm#6

Categories
News_Italiano

Referente dell’Osservatorio Permanente della Formazione in Mobilità Internazionale di ETN. Diplomata Tecnico Commerciale e Programmatore, da sempre appassionata di scienze sociali. Tratto caratteristico della sua persona sono l’attitudine all’apprendimento continuo oltre che una buona dose di curiosità epistemica, elementi che insieme ad un profondo sentimento di partecipazione attiva verso il proprio lavoro hanno favorito la scelta di riprendere gli studi in Sociologia.

No Comment

Leave a Reply

*

*


banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine
banner magazine

RELATED BY