Tappa 4 #ScuolaPerScuolaTour: Istituto Bartolomeo Montagna di Vicenza

Allora ragazzi, vi sta piacendo questo #ScuolaPerScuolaTour? A noi moltissimo, soprattutto perché cambiando zona di volta in volta, si viene a conoscenza di tante nuove realtà super all’avanguardia, come...

Allora ragazzi, vi sta piacendo questo #ScuolaPerScuolaTour? A noi moltissimo, soprattutto perché cambiando zona di volta in volta, si viene a conoscenza di tante nuove realtà super all’avanguardia, come quella di cui parliamo oggi! L’istituto Montagna di Vicenza ha colpito un sacco sia me che Enrico, fin da subito. Dopo l’accoglienza all’ingresso, i rappresentanti di istituto ci hanno portati a visitare i diversi piani del complesso scolastico e non potete immaginare la nostra meraviglia (soprattutto quella di Enrico) nello scoprire la presenza di una camera oscura interna alla scuola! Davvero fantastico. Essendo un istituto di videomaking e moda, il Montagna ha al suo interno numerosi classi in cui i ragazzi possono esercitarsi in entrambi gli indirizzi e fare cosi’ esperienza pratica di una serie di aspetti che riguardano la fotografia e il montaggio per gli appassionati di video e il design per chi aspira a diventare stilista.

Capitolo vita-da-camper: capita ogni tanto di non prendere con sé proprio tutto il necessario no? Ecco, a me non capita proprio ogni tanto, ma… sempre. Per la trasferta di Vicenza mi sono scordato la coperta: una notte al freddo da dimenticare!!! Ora ho imparato la lezione, ma sarete aggiornati in itinere…

State connessi che ne accadranno di tutti i colori! Alla prossima!

 

 

Categories
#scuolaperscuolatour_Italiano

All’età di tredici anni muove i suoi primi passi nel mondo del giornalismo, scrivendo articoli per un piccolo sito sportivo. Ha preso parte alla stesura de ‘Il Campionato degli Italiani’. Collaboratore della Gazzetta di Modena, si è occupato di tematiche legate al disagio giovanile. Ex membro dell’ufficio stampa del Modena Calcio, nel 2016 pubblica ‘Bianca Neve’, il suo primo romanzo. Suo ultimo lavoro l’ideazione e la coordinazione del progetto We Are Modena’, antologia di racconti scritti da ragazzi.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY