Progetto Forins a Training Vision, un’esperienza positiva

La testimonianza di uno studente

Ho appreso la mole di lavoro che sta dietro la reception, dall’attenzione alle norme igieniche alla gestione delle prenotazioni. Ho imparato a stare a contatto con i clienti e a soddisfare le loro esigenze, fornire le chiavi delle camere e assisterli durante la colazione. Ho appreso quanto sia importante che ogni cosa sia eseguita perfettamente in quanto un solo piccolo errore può causare una serie di problemi più o meno gravi.

La conoscenza più rilevante credo sia proprio l’aver capito, se non nello specifico almeno abbastanza bene, il funzionamento dell’hotel. Ho avuto infatti modo di assistere a prenotazioni, reclami e pagamenti sbagliati, esplorando il ciclo della vita in hotel nei suoi vari aspetti.

Ho potuto inoltre osservare il personale di housekeeping fare il proprio lavoro, avendo quindi anche una breve panoramica del “dietro le quinte” di un albergo.

Esperienza assolutamente positiva in termini di crescita personale e sviluppo delle competenze linguistiche e trasversali. Gruppo fantastico e famiglia disponibile e simpatica. Farò ricordo di questa esperienza importante e degli insegnamenti da essa appresi.
Ringrazio Training Vision, FORINS, gli accompagnatori e le professoresse Angelini e Rossato per esserci stati vicini durante quest’esperienza. Spero di avere l’opportunità di viaggiare ancora molto in futuro e di vivere ancora numerose esperienze come queste.

Patrick Guzman – I.T.E.T. Pasini di Schio (VI). Erasmus Plus Forins

Categories
Guest bloggerNewsTraining Vision_Italiano

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY