Valentine’s Day

Non è la chiamata alle armi del Natale, non è il conto alla rovescia per la fine della scuola. Non lo aspetti come il Ferragosto o la tua squadra in...

Non è la chiamata alle armi del Natale, non è il conto alla rovescia per la fine della scuola. Non lo aspetti come il Ferragosto o la tua squadra in finale di Champions, però…

Però San Valentino è un giorno speciale, da segnare di rosso sul calendario delle abitudini piacevoli; il giorno da dedicare all’altra metà, love of my life, l’anello al dito vince su quello al naso, un post d’amore su Facebook, un messaggio mattiniero sperando di indovinare il nome e un pensiero in cambio di un sorriso.

San Valentino è per chi è innamorato, anche se non corrisposto; non è la festa della reciprocità, è l’inno del cuore. Il bacio è spedito e se non arriva a destinazione c’è sempre il rimborso, sotto forma di immaginazione.

E al diavolo i discorsi fatti la sera prima con l’amico di sempre di fronte a una birra calda e al cuore freddo (il tuo), per consolarlo dal suo amore perduto: “San Valentino è una festa commerciale, Sua Santità l’amore sacrificato sull’altare della commercializzazione, un inno alla futilità, un meccanismo melenso, una macchina per far soldi” e cinismo vario.

La verità? E’ un angelo per capello e il taccuino di un poeta, il cuore di un ballerino e il ritmo zigzagante dell’amore, tu che corri al citofono e il fiore all’occhiello. Manca solo la musica ma quella…quella la mettiamo noi.

 

 

Categories
Talking about_Italiano

Laureato in Lingue e Letterature Straniere, ha vissuto a Torino, Barcellona, Valencia e Londra.
Appassionato di musica, letteratura, ricordi e sguardi fragorosi, in “Do you know that” scrive di elenchi, curiosità, consigli e viaggi (veri e immaginati).

No Comment

Leave a Reply

*

*


banner magazine

La guida definitiva per scrivere un progetto di successo

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine
banner magazine

RELATED BY