ETN a Didacta 2019: mobilità transnazionale, formazione docenti ed esperienze per studenti

Torna a Firenze il più importante appuntamento fieristico sul mondo della scuola: la Fiera Didacta Italia, quest’anno dedicata al genio del Rinascimento italiano, Leonardo da Vinci, in occasione dei...

Torna a Firenze il più importante appuntamento fieristico sul mondo della scuola: la Fiera Didacta Italia, quest’anno dedicata al genio del Rinascimento italiano, Leonardo da Vinci, in occasione dei 500 anni dalla sua morte.

Tre giorni no stop, dal 9 all’11 ottobre, per immergersi nella scuola del futuro: 82 workshop immersivi, 67 seminari e 10 convegni sono solo alcuni degli eventi in programma che, partendo proprio dal concetto di “innovazione”, toccheranno tutti gli ambiti legati al mondo dell’education.

La fiera, inserita dal MIUR fra gli eventi previsti dal piano pluriennale di formazione dei docenti, è rivolta a chiunque opera nel settore dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale, come i rappresentanti istituzionali, i docenti, i dirigenti scolastici, gli educatori e i formatori, ma anche i professionisti e gli imprenditori operanti sia nel settore della scuola che della tecnologia. L’obiettivo, è, infatti, favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore.

Non può, quindi, mancare anche quest’anno ETN, con un proprio stand in cui presentare l’ampio ventaglio dei servizi offerti: dai PON all’Erasmus+, dai corsi accreditati MIUR per docenti al Campus Internazionale in Cina per ragazzi “The Young Marco Polo”, oltre ai programmi “full immersion” degli Experience Pro, le opportunità offerte dai Work Experience e le Language Experience nelle migliori scuole di lingua del mondo.

Da oltre 20 anni ETN aiuta gli studenti ad acquisire nuove competenze, le aziende a conoscere nuove energie, la freschezza e i sogni degli studenti europei da ogni parte d’Europa, e gli insegnanti a migliorare la stesura e le competenze dei progetti, introducendo la mobilità degli studenti come un “must” dei programmi scolastici, ad affrontare le sfide della modernità, ad europeizzare la propria formazione e a rispondere sempre meglio alle esigenze degli studenti, anche digitalizzando le proprie competenze.

In particolare, infatti, con 6 agenzie formative in 6 paesi differenti, specializzate nella formazione in mobilità, ETN è leader nella gestione di progetti di mobilità per studenti europei, tant’è che per quattro anni consecutivi (2016, 2017, 2018 e 2019) è risultato vincitrice nella categoria Work Experience Provider degli Study Travel Star Awards a Londra: un importante riconoscimento della professionalità, qualità e attenzione a tutti gli aspetti della formazione in mobilità. Il motto aziendale è “Learning by moving”, dove lo spostamento è cambiamento, per questo ogni anno, con il supporto e grazie ai servizi ETN, più di 5000 persone viaggiano e si spostano in tutto il mondo acquisendo la migliore formazione possibile, realizzando le più affascinanti esperienze e coltivando i loro interessi.

Lo staff di ETN, che si relaziona quotidianamente con centinaia di docenti, studenti e dirigenti scolastici, sarà a disposizione di chiunque voglia informazioni sui vari percorsi oppure condividere le proprie esigenze o idee progettuali.

Ci vediamo a Firenze: Fortezza da Basso, Padiglione Spadolini, Piano Attico, Stand 186!

Prenota qui il tuo appuntamento al desk ETN, toccherai con mano l’importanza dello “Human Touch” per la formazione delle nuove generazioni!

Categories
Learning by movingNews
Mariassunta Telesca

Laureata in Filologia Moderna, Giornalista pubblicista, da sempre appassionata di innovazioni digitali. “Come la tecnologia può aiutare, supportare e migliorare il nostro lavoro quotidiano?” Questa è la domanda che si pone costantemente e che è alla base del suo lavoro.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY