#ScuolaPerScuolaTour a Trieste! 1300 chilometri in tre giorni per Camillo

Altra tappa dello #ScuolaPerScuolaTour conclusa! Enrico, io e Camillo questa volta abbiamo deciso di andare in Friuli, per far visita ai ragazzi della Consulta di Trieste. Ad accoglierci dopo...

Altra tappa dello #ScuolaPerScuolaTour conclusa!

Enrico, io e Camillo questa volta abbiamo deciso di andare in Friuli, per far visita ai ragazzi della Consulta di Trieste. Ad accoglierci dopo sei ore di viaggio c’era Denise, rappresentante di Consulta del Galilei di Trieste. È stata lei a pensare e organizzare l’incontro con noi e per l’occasione ha radunato i ragazzi di quattro scuole diverse in una bellissima sala convegni. I ragazzi sono stati come sempre attenti, partecipi, interessati e mi ha molto colpito la quantità di domande che mi hanno fatto al termine del momenti di incontro, segno che il loro interesse andava ben oltre l’assemblea: un gran bel segnale!

Il pomeriggio dell’arrivo, precedente all’incontro con gli studenti, abbiamo anche avuto modo insieme ad Enrico di visitare la città, che ci è sembrata a entrambi super accogliente e molto bella, soprattutto la parte del porto e i locali del centro (c’è solo un problema: è tutta una salita: che fatica!).

Ad ogni modo, dopo l’assemblea, zaino in spalla, anzi, in camper e via, in viaggio, alla volta di Torino!

A Torino è andata molto bene! Ma saprai tutti i dettagli nel prossimo articolo… a presto!

E resta connesso, mi raccomando!

 

Categories
#scuolaperscuolatour_Italiano

All’età di tredici anni muove i suoi primi passi nel mondo del giornalismo, scrivendo articoli per un piccolo sito sportivo. Ha preso parte alla stesura de ‘Il Campionato degli Italiani’. Collaboratore della Gazzetta di Modena, si è occupato di tematiche legate al disagio giovanile. Ex membro dell’ufficio stampa del Modena Calcio, nel 2016 pubblica ‘Bianca Neve’, il suo primo romanzo. Suo ultimo lavoro l’ideazione e la coordinazione del progetto We Are Modena’, antologia di racconti scritti da ragazzi.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY