Erasmus+: concluso il corso strutturato per i docenti bulgari su Google Workspace for Education e Interactive Teaching

Conoscere e potenziare l’utilizzo dei metodi di insegnamento innovativi: è stato questo l’obiettivo chiave del progetto europeo Erasmus+ KA1 “Challenges for education – innovation, skills and efficiency”, svoltosi nei...

Conoscere e potenziare l’utilizzo dei metodi di insegnamento innovativi: è stato questo l’obiettivo chiave del progetto europeo Erasmus+ KA1 “Challenges for education – innovation, skills and efficiency”, svoltosi nei giorni scorsi presso Sistema Turismo, a Rimini.

Alcuni docenti bulgari della “Vocational Secondary School of Electrical Engineering and Electronic Lomonosov”, in modalità a distanza, hanno seguito il corso di formazione sugli strumenti di Google Workspace for Education.

Come creare e gestire una classe digitale con Google Classroom, come assegnare e svolgere compiti fatti con Google Documenti, Moduli e Presentazioni, rendendoli interattivi e di facile correzione, come usare la lavagna virtuale Jamborard: sono solo alcuni degli strumenti sperimentati per supportare e semplificare il proprio lavoro.

Ma non solo: i partecipanti hanno seguito anche un altro corso strutturato sull’Interactive Teaching and Training Techniques Targeting Students’ Career Orientation, la metodologia che prevede il coinvolgimento attivo degli studenti nel processo educativo.

Per offrire un’esperienza di apprendimento a 360gradi, alla formazione professionale si è legata anche la scoperta dell’Emilia Romagna e delle sue bellezze, attraverso un City Tour guidato nella città felliniana e a San Marino.

Guarda qui alcuni scatti del corso:

 

Categories
Erasmus+Formazione per docenti
Mariassunta Telesca

Laureata in Filologia Moderna presso l’Università degli Studi di Salerno, giornalista pubblicista, alla costante ricerca di storie da raccontare, attraverso la carta stampata o il video reportage… Appassionata di innovazione digitale.
Docente certificato di Google

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY