Progetto YOUTHShare: al via la formazione su sharing economy ed economia circolare

Credere nella propria formazione, nell’acquisizione di competenze e conoscenze sempre nuove e aggiornate. Accogliere una sfida come spinta per migliorare sé stessi e come occasione per confrontarsi e scambiarsi...

Credere nella propria formazione, nell’acquisizione di competenze e conoscenze sempre nuove e aggiornate.

Accogliere una sfida come spinta per migliorare sé stessi e come occasione per confrontarsi e scambiarsi idee, spunti, opinioni.

Questo è e sarà il progetto YOUTHShare, di cui la nostra agenzia italiana Sistema Turismo è partner, dedicato a circa 90 giovani italiani fra i 25 e i 30 anni, che ha preso il via lunedì 19 ottobre con la prima giornata di corso: un momento di formazione, parte in aula e parte online, sui temi della sharing economy, dell’economia circolare e dell’economia sociale e solidale. Questa è dunque una occasione importante di crescita oltre che di formazione per i giovani partecipanti, che saranno seguiti e accompagnati dallo staff dei partner italiani nelle diverse attività previste, su temi che rappresentano il futuro dell’occupazione e dello sviluppo di un Paese moderno e al passo con i tempi.

Al termine della fase formativa il gruppo dei partecipanti avrà la preziosa opportunità di svolgere un tirocinio di 3 settimane presso strutture che operano e lavorano in questi settori in Italia o all’estero, nei Paesi partner del progetto, che sono Grecia, Cipro e Spagna.

Dal turismo accessibile alla mediazione culturale, dal terzo settore all’esperienza del servizio civile: nella prima mattinata trascorsa insieme abbiamo scoperto tante storie, racconti, percorsi di questi ragazzi e ragazze che con grande entusiasmo e serietà si mettono in gioco e che, grazie a questo progetto, potranno costruire una solida e concreta esperienza formativa per avere poi una marcia in più verso la realizzazione di idee e sogni, desideri e aspirazioni.

Categories
Learning by movingSistema Turismo_Italiano

Laureata in lettere moderne, con la passione per la cultura classica, i gialli e gli animali. Un paio di anni fa ha ‘adottato’ a distanza un meraviglioso bimbo etiope di 5 anni di nome Emmanuel, a cui pensa tutti i giorni e a cui augura una vita felice e serena. Vive a Potenza, dove passa le sue giornate con la sua famiglia in compagnia di Miss Marple, Jessica Fletcher e tanti cani e gatti.

No Comment

Leave a Reply

*

*


banner magazine

La guida definitiva per scrivere un progetto di successo

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine
banner magazine

RELATED BY