Didattica digitale: stanziati dal Governo quasi 90 milioni di euro per dispositivi portatili e connessioni

All’interno del “Decreto Ristori”, approvato martedì 27 ottobre in Consiglio dei Ministri, sono stati stanziati ulteriori 85 milioni di euro per la didattica digitale integrata. Tale somma permetterà l’acquisto di dispositivi...

All’interno del “Decreto Ristori”, approvato martedì 27 ottobre in Consiglio dei Ministri, sono stati stanziati ulteriori 85 milioni di euro per la didattica digitale integrata.

Tale somma permetterà l’acquisto di dispositivi portatili e strumenti per le connessioni. Inoltre questi fondi saranno rapidamente disponibili nelle casse delle scuole e saranno dedicati alle studentesse e agli studenti meno abbienti.

Il nuovo stanziamento approvato in Consiglio dei Ministri, secondo i calcoli effettuati dal Ministero dell’Istruzione, consentirà di acquistare oltre 200mila nuovi dispositivi e di attivare oltre 100mila connessioni.

Inoltre, grazie ad un decreto firmato, sempre martedì scorso, dalla Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina sarà possibile concedere alle scuole secondarie di secondo grado ulteriori risorse, pari a oltre 3,6 milioni di euro, per garantire la connessione e, quindi, la didattica digitale integrata a studentesse e studenti che ne fossero ancora privi.

Fonte: https://www.miur.gov.it/web/guest/-/didattica-digitale-85-milioni-per-connessioni-e-dispositivi-nel-decreto-ristori-firmato-anche-decreto-ministeriale-da-3-6-milioni-per-le-secondarie-di

Categories
News_Italiano

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY