Conclusa la mobilità professionale degli studenti e degli insegnanti della ZSZ NR 3 di Starachowice a Rimini

È ora di tornare in Polonia. Venerdì 28 aprile gli studenti della ZSZ NR 3 di Starachowice hanno concluso la loro partecipazione a un progetto accreditato. Durante il tirocinio...

È ora di tornare in Polonia. Venerdì 28 aprile gli studenti della ZSZ NR 3 di Starachowice hanno concluso la loro partecipazione a un progetto accreditato. Durante il tirocinio all’estero, gli studenti hanno sviluppato le loro competenze professionali esistenti e ne hanno acquisite di nuove. Il viaggio ha permesso agli studenti di ampliare la loro conoscenza pratica e di apprendere nuove tecniche e tecnologie nelle attività di parrucchiere, elettricista, elettromeccanico e meccanico di veicoli.

Oltre alle attività quotidiane, gli studenti hanno avuto modo di vivere le attrazioni della città di Rimini durante il tempo libero e si sono integrati trascorrendo del tempo insieme. I partecipanti alla mobilità hanno dovuto superare la barriera linguistica e imparare a lavorare secondo le normative europee. È stata per loro un’esperienza professionale, di vita e un’avventura indimenticabile.

Dal 17 al 28 aprile, anche due insegnanti del settore meccanico hanno partecipato a un progetto accreditato nell’ambito del programma Erasmus+ – settore istruzione e formazione professionale. Il prof. Cezary Gałęzia e il prof. Piotr Adamus hanno partecipato a un job shadowing presso l’Insituto Professionale dell’Industria e l’Artigianato L.B. Alberti di Rimini. Gli insegnanti hanno perfezionato le loro conoscenze e competenze professionali, le competenze educative e pedagogiche. I partecipanti alla mobilità hanno potuto comunicare in inglese e hanno lavorato in un team internazionale. È stata per loro una bella esperienza sia dal punto di vista professionale che personale.

Nel fine settimana tutti i partecipanti hanno visitato San Marino, Ravenna e Riccione. Il viaggio è stato anche l’occasione per conoscere l’Italia, gli abitanti, la cultura e le tradizioni del paese.

L’ultimo giorno del soggiorno si è tenuta una cerimonia di consegna dei certificati, riconoscimento dei risultati dell’apprendimento. Ringraziamo l’organizzazione ospitante Sistema Turismo.

 

Articolo e foto dei Partecipanti al progetto ZSZ NR 3 di Starachowice.
Categories
Sistema Turismo_Italiano

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY