Al “Sigonio” di Modena finisce lo #ScuolaPerScuolaTour

Modena. Tutto finisce esattamente dove è iniziato. Tante volte insieme a Enrico ci siamo detti che avremmo voluto prolungare all’infinito l’incontro coi ragazzi. Poi però bisogna fare i conti...

Modena.

Tutto finisce esattamente dove è iniziato.

Tante volte insieme a Enrico ci siamo detti che avremmo voluto prolungare all’infinito l’incontro coi ragazzi.

Poi però bisogna fare i conti con la realtà, e la realtà dice che le esperienze si apprezzano fino in fondo se conoscono un punto di fine.

Così anche lo #ScuolaPerScuolaTour è giunto al termine. Sono stati cinque mesi meravigliosi, pieni di vita, di viaggio, di scoperte, raccontati al meglio sulla piattaforma di ETN insieme ai grandi professionisti nell’ambito della formazione dei ragazzi, aspetto in cui credo con grande convinzione.

Finisce qui l’avventura, a Modena, al Sigonio, dopo 19 città visitate, dopo aver incontrato 40000 ragazzi di 32 scuole diverse.

Facendo il conto dei giorni di tour, siamo partiti a dicembre che ci separavano più di 150 giorni alla fine di questo percorso.

Ora siamo al giorno 0. Finisce qui il tour.

Una cosa pero’ è certa: da 0, si riparte. SEMPRE.

GRAZIE!

 

Categories
#scuolaperscuolatour_Italiano

All’età di tredici anni muove i suoi primi passi nel mondo del giornalismo, scrivendo articoli per un piccolo sito sportivo. Ha preso parte alla stesura de ‘Il Campionato degli Italiani’. Collaboratore della Gazzetta di Modena, si è occupato di tematiche legate al disagio giovanile. Ex membro dell’ufficio stampa del Modena Calcio, nel 2016 pubblica ‘Bianca Neve’, il suo primo romanzo. Suo ultimo lavoro l’ideazione e la coordinazione del progetto We Are Modena’, antologia di racconti scritti da ragazzi.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY