#ScuolaPerScuolaTour: assemblea in un luogo atipico a Piacenza

Camillo arriva anche a Piacenza! Questa volta il super camper dello #ScuolaPerScuolaTour è stato chiamato dai ragazzi e dal preside del liceo paritario S. Benedetto. Con nostra grande sorpresa,...

Camillo arriva anche a Piacenza!

Questa volta il super camper dello #ScuolaPerScuolaTour è stato chiamato dai ragazzi e dal preside del liceo paritario S. Benedetto.

Con nostra grande sorpresa, questa volta non ci siamo confrontati con i ragazzi in un aula magna o in una palestra, bensì in una chiesa!

Questa volta mi sono concentrato sul parlare agli studenti di quanto sia importante avere una passione e fare in modo che questa diventi vero motore della nostra crescita. Loro hanno dimostrato di aver recepito bene il messaggio, soprattutto nella parte di assemblea dedicata al racconto delle esperienze!

Ormai siamo alle battute finali di questo magnifico viaggio alla scoperta degli studenti italiani: una motivazione in più per restare ancora più connessi e godersi le ultime destinazioni dello #ScuolaPerScuolaTour!

A presto!

 

Categories
#scuolaperscuolatour_Italiano

All’età di tredici anni muove i suoi primi passi nel mondo del giornalismo, scrivendo articoli per un piccolo sito sportivo. Ha preso parte alla stesura de ‘Il Campionato degli Italiani’. Collaboratore della Gazzetta di Modena, si è occupato di tematiche legate al disagio giovanile. Ex membro dell’ufficio stampa del Modena Calcio, nel 2016 pubblica ‘Bianca Neve’, il suo primo romanzo. Suo ultimo lavoro l’ideazione e la coordinazione del progetto We Are Modena’, antologia di racconti scritti da ragazzi.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY