Mancano pochi giorni per candidare il tuo progetto al Programma Erasmus+

C’è tempo fino al 23 febbraio prossimo alle 12.00 (orario di Bruxelles) per candidare un progetto Erasmus+ di breve durata e partecipare al Programma dell’Unione europea nei settori dell’Istruzione,...

C’è tempo fino al 23 febbraio prossimo alle 12.00 (orario di Bruxelles) per candidare un progetto Erasmus+ di breve durata e partecipare al Programma dell’Unione europea nei settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport, per il periodo 2021-2027.

Forte del successo ottenuto dal Programma nel periodo precedente, Erasmus Plus accresce le opportunità rivolte a un numero maggiore di partecipanti e nei confronti di un’ampia gamma di organizzazioni.  All’interno del Programma Erasmus Plus assumono ruoli centrali alcuni temi chiave quali l’inclusione sociale, la sostenibilità ambientale, la transizione verso il digitale e la promozione della partecipazione alla vita democratica da parte delle generazioni più giovani. Trascorrere del tempo in un altro Paese per studiare, imparare e lavorare dovrebbe diventare la norma, così come l’essere in grado di parlare altre due lingue oltre alla propria lingua madre.

Ma vediamo insieme più nello specifico di cosa si tratta!

I progetti Erasmus+ di mobilità di breve durata (Azione KA122) aprono la strada alla partecipazione dei new comer cioè di chi non si è mai cimentato nella progettazione europea e rappresentano un modo diretto e semplice per beneficiare del Programma Erasmus+ e delle esperienze di mobilità europea per i discenti e per il personale. Permettono di pianificare poche attività in modo semplice e con un finanziamento facile da gestire, per acquisire esperienza all’interno del programma. Il progetto può combinare varie tipologie di attività tra mobilità dei discenti, mobilità dello staff e possibilità di ospitare esperti, educatori in formazione ed effettuare visite preparatorie presso le hosting organisation prima che la mobilità abbia luogo.
Il limite massimo è di 30 partecipanti e comprende mobilità per i discenti e per lo staff. Precisiamo che le visite preparatorie e la partecipazione degli accompagnatori in caso di disabilità non rientrano in questo limite!

Perché partecipare al programma Erasmus Plus come Scuola?

Perché crediamo che un’esperienza come questa sia irripetibile!

Perché garantisce alle persone opportunità di apprendimento in contesti formali e non!

Perché promuove l’internazionalizzazione e lo sviluppo istituzionale delle Scuola!

Ci sono tanti altri perché…… quali?

Scoprili con Eva Ridolfi, Responsabile del Team Relazioni Internazionali, inviando una mail a ridolfi@etnmanagement.eu , via whatsapp al numero 3453605645 o telefonando al numero 0971/51794.

Categories
Erasmus+Learning by movingUncategorized_Italiano
No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY