Il progetto YOUTHSHARE continua con le sue attività…

Dopo il ciclo di formazione che ha visto coinvolti più di 100 partecipanti donne, tra i 24 e i 29 anni, sono iniziati i tirocini presso enti, imprese e...

Dopo il ciclo di formazione che ha visto coinvolti più di 100 partecipanti donne, tra i 24 e i 29 anni, sono iniziati i tirocini presso enti, imprese e associazioni operanti nel terzo settore, in Basilicata.

Le imprese hanno accolto con entusiasmo le tirocinanti, che sulla base delle conoscenze acquisite nelle ore di formazione (140) e le competenze pregresse, hanno potuto fare un’esperienza diretta con il mondo del lavoro.

Per ringraziare l’ospitalità delle diverse imprese e dare voce alle tirocinanti, si è tenuto un momento di incontro presso l’associazione “Sinergie Lucane”: oltre ad alcune imprese e tirocinanti, erano presenti anche la KAM Manager, Dott.ssa Nicoletta Avigliano (il suo ruolo è stato fondamentale nel matching tra aziende e profilo tirocinante), il Project Manager del GAL – Dott. Nicola Vita, e Project Manager di Sistema TurismoDott.ssa Maria Pina Triunfo, e il referente di Sinergie Lucane, la dott.ssa Paola Faggiano. .

E’ stato un ottimo momento di confronto anche per programmare il proseguimento delle attività di YOUTHSHARE, che prevede un momento di mentoring e supporto per la costituzione di start-up nei settori resilienti del turismo e della green economy.

 

Categories
NewsSistema TurismoSistema Turismo Formazione

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY