ETN International incontra la Conselleria d’Educació

ETN International incontra la Conselleria d’Educació

Si è tenuta ieri mattina la videoconferenza di ETN International con la Conselleria d’Educació, Universitat i Recerca de las Islas Baleares: un incontro virtuale con 24 scuole spagnole alla scoperta del mondo ETN.

Maria Antonietta Parrella, General Agencies Director ETN, e Alessandra Martinelli, Responsabile delle Relazioni Internazionali con la Spagna, hanno presentato tutti i servizi ETN nell’ambito dei programmi Erasmus+, dalle opportunità formative fino agli aspetti logistici.

Rappresentanti delle agenzie formative del network ETN hanno raccontato le città in cui i ragazzi possono vivere l’esperienza, gli alloggi disponibili e i tipi di stage che è possibile svolgere per formarsi in un contesto internazionale. A Rimini, Sofia, Portsmouth, Cork, Berlino gli studenti spagnoli possono migliorare le proprie competenze grazie ai programmi Erasmus+ e alle proposte ETN.
ETN, infatti, grazie alla presenza di figure specializzate nelle varie agenzie, provvede a tutti gli aspetti logistico-operativi, come la scelta degli alloggi e dei transfer, la ricerca delle aziende giuste in base al profilo dello studente, ma soprattutto presenta una serie di servizi specifici legati alla formazione, tra cui la preparazione dello studente al colloquio in azienda, il monitoraggio e la valutazione della qualità del tirocinio svolto. E molto altro.

Per questo ogni anno più di 4000 studenti europei viaggiano e si spostano in tutta Europa acquisendo la migliore formazione possibile, realizzando le più affascinanti esperienze e coltivando i loro interessi.

E anche in emergenza COVID ciò è possibile, grazie proprio all’esperienza ventennale del network ETN: questo è stato proprio uno degli aspetti affrontati nel corso dell’incontro, durante il quale si è discusso su come poter affrontare un viaggio formativo internazionale in questo momento storico e come poter superare eventuali difficoltà grazie proprio alla possibilità di personalizzare ogni esperienza e rispondere alle varie esigenze.

Aiutare i giovani e gli adulti a muoversi, incontrarsi e imparare, è, infatti, nel DNA di ETN, è la propria missione: l’obiettivo è far sentire alle nuove generazioni che esiste una rete di esperienze, di opportunità, di persone e di posti di cui poter far parte, sempre e comunque.

Categories
Breaking newsLanguagesNews_Italiano

No Comment

Leave a Reply

*

*


banner magazine

La guida definitiva per scrivere un progetto di successo

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine
banner magazine

RELATED BY