Progetto Erasmus+ MOVING ACE – Incontro con l’Istituto Giorgi di Potenza

“Io voglio partecipare perché poi vorrei lavorare all’estero!” “Io voglio partecipare per imparare meglio la lingua!” Queste sono le parole che abbiamo ascoltato questa mattina all’Istituto Giorgi di Potenza...

“Io voglio partecipare perché poi vorrei lavorare all’estero!” “Io voglio partecipare per imparare meglio la lingua!”

Queste sono le parole che abbiamo ascoltato questa mattina all’Istituto Giorgi di Potenza dagli studenti che hanno partecipato all’incontro informativo tenuto da Vittorio Rosa, progettista di ETN, sul progetto Erasmus MOVING ACE.

Ed è proprio questo il messaggio che volevamo trasmettere ai ragazzi presenti questa mattina, che si candideranno per partire per il progetto MOVING ACE, grazie al quale potranno svolgere 4 settimane di tirocinio all’estero nei settori dei rifiuti speciali e dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).

A dare maggiore forza e concretezza a tutto questo ci hanno pensato 4 studenti che hanno portato la loro testimonianza, avendo partecipato da poco a un progetto Erasmus a Malaga; infatti nel mese di novembre hanno avuto l’opportunità di realizzare un tirocinio di 4 settimane nel settore socio-sanitario, presso strutture di servizi di cura per l’infanzia nella città andalusa.

“E’ stata la prima volta che ho preso l’aereo!”, “Non ero mai stata all’estero!”, “Lo rifarei altre 800 volte!”…questi sono stati alcuni dei loro commenti quando hanno parlato davanti ai loro compagni che ascoltavano sempre più interessati e curiosi.

Per noi di ETN c’è stata la gratificazione e l’emozione di aver lasciato un segno positivo nella vita di questi giovani studenti e per loro l’entusiasmo e la curiosità di poter fare un’esperienza così importante all’estero.

Categories
News_Italiano

Laureata in lettere moderne, con la passione per la cultura classica, i gialli e gli animali. Un paio di anni fa ha ‘adottato’ a distanza un meraviglioso bimbo etiope di 5 anni di nome Emmanuel, a cui pensa tutti i giorni e a cui augura una vita felice e serena. Vive a Potenza, dove passa le sue giornate con la sua famiglia in compagnia di Miss Marple, Jessica Fletcher e tanti cani e gatti.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY