Talenti Neodiplomati – Cos’è?

“Talenti Neodiplomati” è un progetto promosso e finanziato dalla Fondazione CRT che prevede tirocini formativi e di orientamento all’estero ed è finalizzato alla promozione e allo sviluppo delle abilità...

Talenti Neodiplomati” è un progetto promosso e finanziato dalla Fondazione CRT che prevede tirocini formativi e di orientamento all’estero ed è finalizzato alla promozione e allo sviluppo delle abilità e delle competenze professionali dei giovani neodiplomati.
Il progetto è riservato agli Istituti Tecnici e Professionali e ai Licei del Piemonte e della Valle d’Aosta, pubblici o privati e dà la possibilità di inviare all’estero – al termine dell’anno scolastico, in seguito al conseguimento del diploma e per un periodo non inferiore a 10 settimane – fino a dieci allievi neodiplomati.
L’iniziativa è inoltre finalizzata a permettere l’ampliamento dell’offerta formativa degli Istituti scolastici partecipanti, favorendo l’acquisizione di una vocazione
internazionale nonché lo sviluppo di centri di eccellenza.
Grazie alle prime undici edizioni progetto sono stati inviati all’estero più di 2.500 neodiplomati per tirocini formativi presso enti e aziende.

 

ETN per Talenti Neodiplomati

 

imgpsh_fullsize (26)

 

 

 

 

 

Categories
Learning by moving_Italiano

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY