Soft Skills Tree – Manuale di gioco: è online il secondo output del progetto Erasmus+ KA2 “Playing 4 Soft Skills”

È online il secondo output del progetto “Playing 4 Soft Skills”! Si tratta del Soft Skills Tree Game Manual, il manuale di istruzioni contenente le regole di un nuovo...

È online il secondo output del progetto “Playing 4 Soft Skills”! Si tratta del Soft Skills Tree Game Manual, il manuale di istruzioni contenente le regole di un nuovo gioco educativo.

Qui puoi scaricare il Manuale in varie lingue e il materiale di gioco in inglese!

Il nuovo gioco educativo è uno strumento per coinvolgere gli studenti in un’attività di apprendimento non formale, fondamentale per implementare strumenti e metodologie di apprendimento innovativi nel contesto dell’IFP, in modo da migliorare la capacità degli studenti di attivare e sviluppare soft skills specifiche in modo giocoso e creativo.
Il format del gioco offre l’opportunità di coinvolgere pienamente gli studenti durante l’attività di apprendimento e favorire le interazioni tra di loro, consentendo l’attivazione e l’ulteriore sviluppo di specifiche abilità trasversali. Di conseguenza, il Soft Skills Tree – Manuale di gioco, spiegando in dettaglio le regole del gioco, il contesto e gli obiettivi ai partecipanti, si rivela uno strumento chiave per fornire un’efficace implementazione delle attività di apprendimento e raggiungere il raggiungimento degli obiettivi del progetto.

Il Soft Skills Tree – Manuale di gioco non è solo una guida per gli studenti, ma anche per gli insegnanti coinvolti nell’attuazione dell’attività di apprendimento: mentre il gioco da tavolo è particolarmente adattato alle esigenze degli studenti per contribuire all’attivazione delle loro competenze trasversali, il Manuale è di grande beneficio per gli insegnanti, che, durante il gioco, svolgeranno un ruolo attivo come facilitatori e quindi, nel contesto dell’attività di apprendimento, questo output sarà utile proprio per comprendere appieno le dinamiche del gioco educativo.

Gli insegnanti possono scaricare liberamente e gratuitamente il Manuale di gioco, nella loro lingua, direttamente qui, per implementare questa attività di apprendimento come parte della loro attività didattica quotidiana.

Le attività di gioco (schede, tabellone, tabella dei punti), ora disponibili solo in inglese, saranno presto disponibili anche in italiano, polacco, lettone, spagnolo e tedesco.

Categories
Erasmus+Projects & Certificates_Italiano

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY