“Virtual Classroom”: concluso il corso di formazione Erasmus+ per quattro docenti della Bulgaria

Si è svolto nei giorni scorsi, presso la sede ETN di Potenza, il corso di formazione “BIG BLUE BUTTON AND G SUITE TO IMPROVE DIGITAL LEARNING” del progetto Erasmus+ KA1 “Virtual...

Si è svolto nei giorni scorsi, presso la sede ETN di Potenza, il corso di formazione “BIG BLUE BUTTON AND G SUITE TO IMPROVE DIGITAL LEARNING” del progetto Erasmus+ KA1 “Virtual classroom”.

Sistema Turismo, in collaborazione con Axonforce, ha ideato questo corso per fornire a chi opera nel mondo della scuola le competenze informatiche necessarie per aumentare le proprie performance,  integrare gli strumenti digitali nel proprio lavoro quotidiano e applicare un modello didattico innovativo.

Quattro docenti della “VOCATIONAL SCHOOL OF TELECOMMUNICATIONS” di Sofia hanno approfondito il tema della didattica digitale, attraverso la conoscenza e la sperimentazione delle app Google.  Durante il corso, infatti, guidate dalla Google Educator Mariassunta Telesca, hanno imparato a creare un’aula virtuale, ad utilizzare i principali strumenti di Google per la scuola e a scegliere quello giusto per raggiungere il proprio obiettivo: Classroom, Drive, Gmail, Google Docs, Forms, Slides, Meet, Jamboard sono solo alcuni degli strumenti sperimentati per supportare e semplificare il lavoro quotidiano.

Ma non solo. Alla formazione professionale si è legata anche la scoperta del territorio lucano, attraverso una serie di visite culturali nel capoluogo e nei principali siti della Regione e del Sud Italia, per offrire un’esperienza di apprendimento a 360gradi.

Guarda qui alcuni scatti del corso

Categories
Formazione per docentiLearning by movingNewsSistema Turismo Formazione_Italiano
Mariassunta Telesca

Laureata in Filologia Moderna, Giornalista pubblicista, da sempre appassionata di innovazioni digitali. “Come la tecnologia può aiutare, supportare e migliorare il nostro lavoro quotidiano?” Questa è la domanda che si pone costantemente e che è alla base del suo lavoro.

One Comment
  • NAtasha
    26 July 2021 at 3:11 pm
    Leave a Reply

    Organizzazione incredibile!
    Professionale, competente e ottima formazione! Aspettiamo il prossimo progetto congiunto!Grazie a tutti!

  • Leave a Reply

    *

    *

    RELATED BY