Didattica digitale: fino a 10mila euro per ogni scuola con il PON Smart Class II Ciclo

La scuola non si ferma e non si fermano anche le attività del Ministero dell’Istruzione per potenziare e rafforzare la didattica digitale. Come sappiamo quest’ultima è molto importante per...

La scuola non si ferma e non si fermano anche le attività del Ministero dell’Istruzione per potenziare e rafforzare la didattica digitale.

Come sappiamo quest’ultima è molto importante per portare la scuola al passo con i tempi ma è diventata ancora più fondamentale in risposta all’emergenza coronavirus che stiamo affrontando.

A tal proposito il Ministero ha da qualche giorno emanato l’avviso PON Smart Class II Ciclo con l’obiettivo di consentire alle scuole di implementare la didattica digitale e quindi di realizzare centri didattici digitali volti a supportare e sviluppare le competenze digitali degli studenti, a promuovere nuove metodologie di apprendimento e adeguare gli spazi per ridurre il rischio di contagi.

Tale misura rientra anche nelle priorità delle Azioni #4 e #6 del Piano nazionale per la scuola digitale (PNSD), al fine di garantire la più ampia copertura possibile.

Ora vediamo i dettagli dell’avviso.

 

A quali scuole è rivolto?

A tutte le scuole statali del secondo ciclo di istruzione

 

Quante risorse sono state stanziate?

29 milioni di euro

 

Qual è l’importo massimo per ogni scuola?

10.000 euro

 

Cosa si può acquistare con questi soldi?

– Dispositivi digitali e relativi accessori

– Software e licenze per l’e-learning

– Interactive surface

 

Entro quando si possono inviare le candidature?

Dalle 10.00 del 16/06/2020 alle 12.00 del 26/06/2020

 

Per maggiori info potete consultare la pagina del Ministero dell’Istruzione dedicato all’avviso.

In conclusione vi ricordiamo che ETN ha sviluppato una propria piattaforma e creato un percorso formativo accreditato e professionale sui temi della didattica a distanza in particolare sull’utilizzo di G Suite for Education.

Partecipando al bando potrete usufruire delle nostre risorse, dei nostri strumenti e del nostro corso e-learning G Suite e Google Apps, appositamente disegnato per aiutare gli Istituti scolastici nell’implementazione della piattaforma G Suite e nella formazione ai docenti che la useranno.

Qui potete dare un’occhiata alla nostra proposta e trovare tutte le informazioni necessarie.

Categories
Formazione per docentiNews_Italiano

Esperto in content marketing e storytelling. Appassionato di cinema, serie tv e fisolofia. Interessato alla divulgazione e alla promozione culturale.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY