Experience Pro: Mons, il carro d’oro e l’arte culinaria

Può qualcosa di relativamente piccolo contenere qualcosa di relativamente grande? Sembra proprio di sì, o per lo meno a Mons (Belgio) è così. Città dalle origine minerarie a sud-ovest...

Può qualcosa di relativamente piccolo contenere qualcosa di relativamente grande?

Sembra proprio di sì, o per lo meno a Mons (Belgio) è così.

Città dalle origine minerarie a sud-ovest di Bruxelles, ospita una fiorente vita sociale tra le medievali vie del centro che, da più di 657 anni a questa parte, sono teatro di una battaglia che coinvolge persino un drago!

Ogni anno infatti il Doudou de Mons – Processione del carro d’oro – prende vita, inscenando l’eterna lotta tra il ben e il male (il combattimento del Lumeçon) che coinvolge la figura di San Giorgio e il drago, entrambi spalleggiati da una numerosa schiera di alleati.

Capitale Europea della Cultura 2015, ospita cittadini provenienti da tutto il mondo per prender parte a centinaia di eventi e per ammirare l’unico beffroi barocco di tutto il Belgio, patrimonio mondiale dell’Unesco.

Ma c’è qualcos’altro in questa frizzante città ma, questa volta, coinvolge il palato e… il modello di business!

E’ il micro-ristorante “Pane & Olio” dello chef Angelo Galasso dove, in meno di 60 mq, sono racchiusi sapori frutto di tradizioni, passioni ed emozioni che in poco tempo hanno conquistato il cuore di molti amanti della buon cibo. Cucina a vista, relazione con il cliente e qualità sono alcuni degli ingredienti che rendono speciale questo ristorante, micro nella “taille” ma grande nell’idea.

Curioso di vivere la città di Mons e di saperne di più sul micro-ristorante “Pane & Olio”? Allora non perdere l’occasione di prendere parte all’Experience Pro “Prepara il tuo business – Da una ‘piccola’ idea a un ‘grande’ ristorante”.


Per maggiorni informazioni sull’Experience Pro “Prepara il tuo business – Da una ‘piccola’ idea a un ‘grande’ ristorante” e sugli altri Experience Pro in catalogo visita: www.experiencepro.com

Categories
Experience Pro - Discover yourself_Italiano
No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY