Stress and time management | ETN Annual Meeting 2019, 4° giornata

Quali sono gli strumenti del cambiamento che metteresti nella tua cassetta degli attrezzi? È stato questo il punto di partenza di questa quarta e ultima giornata dell’ETN Annual Meeting,...

Quali sono gli strumenti del cambiamento che metteresti nella tua cassetta degli attrezzi?

È stato questo il punto di partenza di questa quarta e ultima giornata dell’ETN Annual Meeting, ottima occasione anche quest’anno di formazione e di confronto tra tutte le aree di lavoro del team ETN.

Consapevolezza, empatia e cambiamento sono le parole chiave che hanno guidato l’intervento di oggi, dedicato alla gestione del tempo e dello stress. Guidati dal Life e Business Coach Francesco Giordano, ciascuno di noi ha avuto l’opportunità di riflettere sulle proprie potenziali aree di miglioramento, utili a implementare le performance di lavoro.

Attraverso pratici e interessanti esercizi di sviluppo personale, abbiamo infatti riflettuto concretamente su quali buoni abitudini sviluppare per amplificare i comportamenti efficaci e necessari a svolgere al meglio le nostre attività quotidiane, limitando al massimo le pratiche negative.

Approfondendo i principi della programmazione neurolinguistica, è emerso come ciascuno di noi interpreti soggettivamente la realtà in base ai proprio schemi mentali, prodotto personale delle esperienze vissute. L’obiettivo è quindi modificare tali schemi per intraprendere un processo di trasformazione che aiuti a lavorare con energia e motivazione.

Spunti preziosi e occasioni di crescita quindi, per quest’ultima giornata piena di emozioni e un pizzico di nostalgia per l’esperienza appena conclusa. Ma nuovi ed entusiasmanti traguardi ci aspettano…l’impegno è camminare tutti nella stessa direzione, persone diverse ma sempre connesse per raggiungere gli stessi obiettivi.

Categories
News_Italiano
Marta Frescura

Laureata in Scienze della Comunicazione all’Università di Salerno, si interessa di arte e di cinema, fantasticando tra quadri impressionisti e scene girate tra i mercatini di Notting Hill. Delle tante esperienze all’estero conserva i colori, i profumi e una valigia piena di emozioni e funny quotes, sempre pronta per essere riempita ancora. Sostenitrice del “learning by doing”, si occupa per ETN della sezione E-learning, credendo nell’alto valore della formazione come promotore di sviluppo.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY