Storytelling e PON ASL 1° edizione

Preavviso Call For Project

Come sappiamo, storytelling vuol dire raccontare attraverso le storie.
Ed è con questo spirito che l’autorità di gestione MIUR intende lanciare la Call For Project nell’ambito del bando PON ASL 1° edizione.

Quindi… tutte le istituzioni scolastiche che beneficiarie di un progetto PON ASL hanno attivato i percorsi con termine entro il 31 agosto 2018, sono invitate, in attesa della pubblicazione call, a raccogliere quanto funzionale all’attività di storytelling.

L’iniziativa si propone di valorizzare e dare visibilità attraverso il racconto ai progetti PON ASL ideati dalle scuole e realizzati grazie alla proficua collaborazione delle aziende e delle agenzie formative coinvolte.

Ciascuna istituzione scolastica potrà dunque partecipare alla Call realizzando un filmato in grado di evidenziare la rilevanza dell’esperienza realizzata attraverso il “racconto”.
Un racconto che deve poter seguire la logica di una storia, dando importanza alle attività svolte, alle competenze maturate, ma anche agli aspetti emotivi delle esperienze realizzate.

Il tutto da realizzare in 90 secondi, con riferimento all’iniziativa PON e dettagli del progetto.

In attesa della Call invitiamo le scuole partner di ETN oltre che i loro studenti (soggetti attivi di esperienze di ASL Transazionale) a raccogliere materiale audiovisivo, testimonianze, immagini ed emozioni…

Preavviso call:
20180711_MIUR_AOODGEFID_23046_10-07-2018.pdf

 

 

Categories
News_Italiano

Referente dell’Osservatorio Permanente della Formazione in Mobilità Internazionale di ETN. Diplomata Tecnico Commerciale e Programmatore, da sempre appassionata di scienze sociali. Tratto caratteristico della sua persona sono l’attitudine all’apprendimento continuo oltre che una buona dose di curiosità epistemica, elementi che insieme ad un profondo sentimento di partecipazione attiva verso il proprio lavoro hanno favorito la scelta di riprendere gli studi in Sociologia.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY