500 studenti al “Ponti”: -1 alla fine dello #ScuolaPerScuolaTour!

Anche in questa tappa Camillo fa il pieno di studenti! Nei due incontri della mattina, uno a Gallarate (città della terz’ultima tappa), l’altro a Somma Lombardo, ho incontrato studenti...

Anche in questa tappa Camillo fa il pieno di studenti!

Nei due incontri della mattina, uno a Gallarate (città della terz’ultima tappa), l’altro a Somma Lombardo, ho incontrato studenti particolarmente frizzanti, aperti al confronto e carichi per cantare e ballare!

Mi hanno colpito in particolare due studenti: un ragazzo, Marco, 15 anni, mi ha confidato di essere particolarmente bravo nell’arte di intagliare il legno e mi ha mostrato alcuni dei suoi ultimi lavori (wow…!); mentre una giovane ballerina di nome Carolina si è esibita davanti ai suoi compagni sulle note di una ritmata canzone pop, eseguendo passi di break dance. Quanto è bello quando i ragazzi si mettono in gioco? In questo credo che lo #ScuolaPerScuolaTour li abbia aiutati molto e sono convinto che questa esperienza di confronto la porteranno nel cuore.

A presto con (ahimè) l’ultima tappa dello #ScuolaPerScuolaTour!

 

Categories
#scuolaperscuolatour_Italiano

All’età di tredici anni muove i suoi primi passi nel mondo del giornalismo, scrivendo articoli per un piccolo sito sportivo. Ha preso parte alla stesura de ‘Il Campionato degli Italiani’. Collaboratore della Gazzetta di Modena, si è occupato di tematiche legate al disagio giovanile. Ex membro dell’ufficio stampa del Modena Calcio, nel 2016 pubblica ‘Bianca Neve’, il suo primo romanzo. Suo ultimo lavoro l’ideazione e la coordinazione del progetto We Are Modena’, antologia di racconti scritti da ragazzi.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY