September at ETN

Per noi di ETN, Settembre è il mese per ricominciare con rinnovata energia…ed è anche tutto questo: “Settembre, nono mese dell’anno, come una gravidanza è nascita e rinnovamento delle...

Per noi di ETN, Settembre è il mese per ricominciare con rinnovata energia…ed è anche tutto questo:

“Settembre, nono mese dell’anno, come una gravidanza è nascita e rinnovamento delle promesse e i propositi fatti a Gennaio.

E’ come un inizio dell anno in miniatura, Settembre.

Nuove Diete, vecchi amori, solite palestre e nuovo entusiasmo.

21 giorni dentro l’estate eppure mese autunnale; come un comico che viene ricordato soltanto per i suoi ultimi ruoli drammatici. Del resto è il nono mese ma ha il 7 nel nome.

Per fare le cose per bene qualcuno potrebbe spegnere un amore il 9 settembre. 9/9, per omaggiare la precisione.

Settembre è un parziale cambio di armadi, è il primo mormorio dell’umore, è una madre che consiglia come abbinare i colori. E’ quasi la vendemmia, il tramonto al posto giusto e un ritorno a casa con le foglie nelle scarpe.

E’ un arrembaggio di intimità, una lotta con l’estate ancora salda nello specchietto retrovisore. Settembre è tutto questo ed è anche una canzone. Anzi…9: quelle di questa playlist

Categories
Do you know that?_Italiano

Laureato in Lingue e Letterature Straniere, ha vissuto a Torino, Barcellona, Valencia e Londra.
Appassionato di musica, letteratura, ricordi e sguardi fragorosi, in “Do you know that” scrive di elenchi, curiosità, consigli e viaggi (veri e immaginati).

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY