Europe at the Olympics

Un primato che non sarà mai più battuto. Il primato della condivisione, della cooperazione, il primato dell’Europa unita. 9 di sera in Brasile, 2 del mattino in Italia: Elisa...

Un primato che non sarà mai più battuto. Il primato della condivisione, della cooperazione, il primato dell’Europa unita.

9 di sera in Brasile, 2 del mattino in Italia: Elisa Di Francisca, vincitrice della medaglia d’argento nel fioretto individuale femminile, ha sventolato ai piedi del podio la bandiera europea. E’ la prima volta che il blu stellato fa il suo ingresso alle Olimpiadi.

L’atleta italiana, ricordando le vittime del terrorismo, ha commentato: “Non possono vincere loro, i terroristi. L’Europa esiste. E’ più unita di quel che pensiamo”. Parole che riempiono di speranza, e di entusiasmo.: un’Europa unita per salire sul podio della vita!

 


 

A record that will never be beaten. The primacy of sharing, cooperation, the primacy of the united Europe.

9 pm in Brazil, 2 in the morning in Italy: Elisa Di Francisca, winner of the silver medal in the women’s individual foil, waved at the foot of the podium the European flag. It’s the first time that the starry blue enters the Olympics.

The Italian athlete, remembering the victims of terrorism, said: “Terrorism will not. Europe exists. And we are more united than we might think.” Words full of hope and enthusiasm: a united Europe to be on the podium of life!

Categories
News_English_Italiano

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY