Una Playlist…d’annata!

“Una playlist di Capodanno il 20 dicembre? Non sarà troppo presto?” Caro lettore, la domanda solerte ma inopportuna mi fa capire che non hai imparato la lezione della playlist...

“Una playlist di Capodanno il 20 dicembre? Non sarà troppo presto?”

Caro lettore, la domanda solerte ma inopportuna mi fa capire che non hai imparato la lezione della playlist di Natale. Ecco il link per ripassarla: http://www.educationtrainingnetwork.com/magazine/2016/12/09/un-regalo-di-natale-da-etn/.

Il cenone di Capodanno presenta tutte le asperità di quello natalizio con qualche aggiunta importante: bisogna cercare di mettere pace tra lo zio e la zia, ai ferri corti dal Natale precedente per un asso passato alla prima mano; ci si deve preparare per il discorso del Presidente della Repubblica ed essere veloci a sedare la solita conseguente lite politica tra nonno Benito e nonno Palmiro (di solito basta un brindisi in rima per mettere a tacere gli amari dissapori); last but not least, si deve scegliere il vestito per la festa post-mezzanotte e, di fronte allo specchio, esercitarsi nel rifiutare con cordiale credibilità l’invito ad unirsi al solito sbuffante trenino.

Insomma, in questa confusione si rischia di restare senza playlist. E noi di ETN, 11 giorni prima di capodanno, vi regaliamo 11 canzoni (oibò, una al giorno) che hanno come titolo un anno. Per cui se per motivi estetici o scaramantici il 2017 non è di vostro gradimento, con il nostro elenco musicale potrete scegliere la vostra annata preferita e sognare, brindare, cantare e viaggiare sul treno targato “euforia”.

Categories
Do you know that?_Italiano

Laureato in Lingue e Letterature Straniere, ha vissuto a Torino, Barcellona, Valencia e Londra.
Appassionato di musica, letteratura, ricordi e sguardi fragorosi, in “Do you know that” scrive di elenchi, curiosità, consigli e viaggi (veri e immaginati).

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY