Progetto Erasmus+ KA2 “Skills Act 4 VET”: a Roma l’ultimo Transnational Meeting

L’ultimo Transnational Project Meeting di “Skills Act 4 VET” si sta svolegndo in questi giorni a Roma. Tribeka, la nostra agenzia spagnola, sta coordinando questo progetto Erasmus+ KA2 inaugurato...

L’ultimo Transnational Project Meeting di “Skills Act 4 VET” si sta svolegndo in questi giorni a Roma. Tribeka, la nostra agenzia spagnola, sta coordinando questo progetto Erasmus+ KA2 inaugurato nel settembre del 2020.

Il 5° TPM è ospitato da Elidea-Psicologi Associati. Con gli altri partner – BIA (Bulgaria), Militos (Grecia), ADI (Italia), M.V. Lomonosov (Bulgaria) e R&DO (Cipro) – si stanno discutendo le fasi finali del progetto.

Dopo questi 2 anni, che hanno comportato la definizione delle 5 competenze trasversali più rilevanti, la creazione di una mappa delle attività per aumentare la consapevolezza degli studenti sull’attivazione delle proprie competenze durante i tirocini di breve durata e il lancio di un’app per l’autovalutazione delle competenze trasversali, è il momento di finalizzare la fase di sviluppo dell’Output 2.

Inoltre, i partner del progetto stanno ora terminando il test pilota per il Programma di Formazione Modulare per Insegnanti. L’obiettivo principale del corso è fornire ai docenti accompagnatori strumenti utili per supportare lo sviluppo delle competenze trasversali dei propri studenti durante un’esperienza all’estero. Abbiamo ricevuto molti feedback approfonditi da tutta Europa e vorremmo ringraziare tutti gli insegnanti VET che hanno dedicato il loro tempo per approfondire e valutare il nostro corso.

Poiché ora ci stiamo concentrando sui feedback, invitiamo tutti gli insegnanti VET e i coordinatori Erasmus+ ad accedere alla loro versione dedicata della Piattaforma di Formazione e lasciare i loro commenti nel relativo questionario.

Se sei un insegnante VET interessato al tema delle competenze trasversali e vuoi scoprire i metodi più efficaci per promuovere le competenze dei tuoi studenti in quest’area, non perdere questa opportunità per arricchire le tue conoscenze e acquisire nuovi strumenti pratici.

Molte grazie per il vostro interesse!

Categories
Learning by movingProjects & CertificatesTribeka_Italiano

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY