L’Università per la Scuola: 10 video lezioni su cittadinanza e costituzione organizzate dall’Università della Tuscia

Tutte le scuole, docenti e studenti, personale e dirigenti, stanno vivendo un momento molto particolare e complesso: i docenti hanno dovuto rimettersi in gioco, rivedere metodi e strumenti della...

Tutte le scuole, docenti e studenti, personale e dirigenti, stanno vivendo un momento molto particolare e complesso: i docenti hanno dovuto rimettersi in gioco, rivedere metodi e strumenti della didattica, rielaborare lezioni e contenuti. Ma anche gli studenti si sono trovati davanti una realtà molto diversa da quella che avevano vissuto fino al giorno prima del Covid… dunque uno sforzo comune che ha portato le istituzioni scolastiche intere a rimettersi in gioco, a rivedere priorità e obiettivi, a rielaborare metodi e certezze. In questo scenario alcuni docenti dell’Università della Tuscia hanno costruito un ciclo di video lezioni per studenti degli ultimi anni sul tema “Cittadinanza e Costituzione”, come preziosa occasione non solo di conoscenza e di approfondimento ma anche di riflessione condivisa sulla pandemia e sulle sue conseguenze e riflessi.

Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì, dal 18 al 29 maggio 2020. Ogni lezione, di 45 minuti, potrà essere seguita in diretta streaming, alle 11.00, sul canale YouYube dell’Università degli Studi della Tuscia (https://www.youtube.com/user/VideoUniTuscia).

Le lezioni si terranno in parallelo anche sulla piattaforma Zoom, dove saranno seguite da un’ampia discussione (11.00-12.30). L’aula virtuale su Zoom potrà contenere fino a un massimo di 500 persone. Pertanto, i docenti, gli studenti e le classi che abbiano interesse a partecipare per interagire con il docente, porre domande, chiedere informazioni e approfondimenti sono invitati a prenotarsi scrivendo a: orientamentodistu@unitus.it.

Di seguito il programma:

Categories
NewsTalking about_Italiano

Laureata in lettere moderne, con la passione per la cultura classica, i gialli e gli animali. Un paio di anni fa ha ‘adottato’ a distanza un meraviglioso bimbo etiope di 5 anni di nome Emmanuel, a cui pensa tutti i giorni e a cui augura una vita felice e serena. Vive a Potenza, dove passa le sue giornate con la sua famiglia in compagnia di Miss Marple, Jessica Fletcher e tanti cani e gatti.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY