Scuola, pubblicati i bandi di concorso per l’insegnamento: 62mila i posti a disposizione

Sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale i bandi di concorso per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e primaria e nella secondaria di I e II grado, per un totale di 61.863 posti....

Sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale i bandi di concorso per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e primaria e nella secondaria di I e II grado, per un totale di 61.863 posti.

E’ stato pubblicato anche il bando per la procedura straordinaria per l’abilitazione all’insegnamento nella secondaria di I e II grado.

Vediamo nel dettaglio i diversi bandi:

  • il concorso per il personale docente della scuola dell’infanzia e primaria prevede 12.863 posti e le domande di partecipazione potranno essere inoltrate dalle 09.00 del 15 giugno 2020 fino alle 23.59 del 31 luglio 2020.
  • il concorso ordinario per il personale docente della scuola secondaria di I e II grado prevede 25.000 posti e le domande potranno essere inoltrate dalle 9.00 del 15 giugno 2020 fino alle ore 23.59 del 31 luglio 2020.
  • La procedura straordinaria per l’immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di I e II grado, in linea con quanto previsto dal Decreto Scuola votato a dicembre dal Parlamento e dedicata specificatamente a chi già insegna e possiede i requisiti indicati dal bando, prevede 24.000 posti. Le domande potranno essere inoltrate dalle 9.00 del 28 maggio 2020 fino alle 23.59 del 3 luglio 2020.

I concorsi si svolgeranno garantendo tuute le condizioni sicurezza previste per l’emergenza coronavirus e a tal proposito il Ministero dell’Istruzione sta lavorando al piano logistico per il concorso straordinario per la scuola secondaria di I e II grado che sarà il primo ad essere espletato.

Qui trovate il bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

Fonte: https://www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-pubblicati-in-gazzetta-ufficiale-i-bandi-di-concorso-quasi-62mila-i-posti-totali-tra-infanzia-primaria-secondaria-di-i-e-ii-grado

Se vi interessa approfondire gli aspetti psicologici e metodoligi della didattica e le competenze fondamentali per l’insegnamento, qui potete visitare la nostra pagina dedicata a questi aspetti.

Categories
Formazione per docentiNews_Italiano

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY