La Valle d’Aosta promuove stage aziendali all’estero per studenti. Scadenza presentazione progetto 28 febbraio

La regione autonoma Valle d’Aosta, attraverso l’Avviso Pubblico 9 AK – Studenti in Movimento – Stage aziendali all’estero, promuove periodi di formazione transnazionale da realizzarsi in un paese dell’Unione...

La regione autonoma Valle d’Aosta, attraverso l’Avviso Pubblico 9 AK – Studenti in Movimento – Stage aziendali all’estero, promuove periodi di formazione transnazionale da realizzarsi in un paese dell’Unione Europea.

L’Avviso Pubblico riguarda in particolare la promozione di esperienze  formative “on the job” presso imprese, organismi pubblici, NGO, scuole o centri di formazione professionale che prevedono modalità di apprendimento in contesti lavorativi WBL (work based learning).

Il presente avviso è promosso nell’ambito del Programma operativo FSE Valle d’Aosta 2014/20 “Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione” che mette a disposizione una dotazione finanziaria complessiva di 110 mila euro.

Le  proposte progettuali, da candidare entro il 28 febbraio 2020, possono essere presentate da istituti di Istruzione Secondaria 2° Statali e da Enti e Fondazioni che comprendono Scuole Paritarie di pari grado, che hanno sede nella regione Valle d’Aosta.

Beneficiari finali degli interventi formativi transnazioanali saranno studenti inattivi di età superiore a 16 anni, che potranno realizzare, entro il 30 settembre 2020, un’esperienza formativa presso un’azienda europea

E’ questa  un’importante opportunità per gli studenti valdostani che si propone finalità orientative, formative e di conoscenza del mondo del lavoro, oltre che  l’obiettivo di rafforzare l’acquisizione di competenze chiave  per la realizzazione e lo sviluppo personale, la cittadinanza attiva, l’inclusione sociale e l’occupazione.

Categories
News_Italiano

Referente dell’Osservatorio Permanente della Formazione in Mobilità Internazionale di ETN. Diplomata Tecnico Commerciale e Programmatore, da sempre appassionata di scienze sociali. Tratto caratteristico della sua persona sono l’attitudine all’apprendimento continuo oltre che una buona dose di curiosità epistemica, elementi che insieme ad un profondo sentimento di partecipazione attiva verso il proprio lavoro hanno favorito la scelta di riprendere gli studi in Sociologia.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY