Riattivata la Carta del Docente. A disposizione altri 500 euro per l’a.s. 2019/2020

Riparte oggi, 13 settembre, la Carta del Docente. Accreditati altri 500 euro per l’anno 2019/2020 e, a partire dalla data odierna, è possibile utilizzare nuovamente l’applicazione del MIUR per...

Riparte oggi, 13 settembre, la Carta del Docente.

Accreditati altri 500 euro per l’anno 2019/2020 e, a partire dalla data odierna, è possibile utilizzare nuovamente l’applicazione del MIUR per gestire il bonus relativo sia all’anno scolastico in corso  che ai residui 2018/2019.

Come detto, confermata anche quest’anno la somma dei 500 euro a disposizione dei docenti per la formazione e l’aggiornamento professionale, così come previsto dalla legge della Buona Scuola 107/2015, art.1 comma 121.

Ciascun insegnante di ruolo in possesso di una utenza SPID può, quindi, consultare la composizione del proprio borsellino elettronico attraverso la specifica funzione di “storico portafoglio”.

Si ricorda che le somme relative all’anno scorso devono obbligatoriamente essere spese entro il 31 agosto 2020 mentre per il voucher 2019/2020 c’è tempo fino al 31 agosto 2021.

Tra i servizi acquistabili con la Carta del Docente sicuramente hanno rilevanza i corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali: ETN School, ente accreditato MIUR, offre una gamma di percorsi formativi basati su qualità, competenza e professionalità.

Scopri il nostro catalogo corsi firmato ETN School, presenti anche su Piattaforma S.O.F.I.A.!

Scegliere un corso ETN significa saper affrontare le sfide offerte dalla modernità, europeizzare la propria formazione, riuscire a rispondere sempre meglio alle esigenze dei ragazzi e digitalizzare le proprie competenze: scegli quello più adatto alle tue esigenze e inizia un entusiasmante percorso formativo con ETN.

Categories
News_Italiano
Mariassunta Telesca

Laureata in Filologia Moderna, Giornalista pubblicista, da sempre appassionata di innovazioni digitali. “Come la tecnologia può aiutare, supportare e migliorare il nostro lavoro quotidiano?” Questa è la domanda che si pone costantemente e che è alla base del suo lavoro.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY