Due donne per una Europa

Per la prima volta nella storia dell’Unione Europea due donne presiederanno due importantissime istituzioni europee: la Banca Centrale Europea e la Commissione Europea. Parliamo di Christine Lagarde, francese, attuale...

Per la prima volta nella storia dell’Unione Europea due donne presiederanno due importantissime istituzioni europee: la Banca Centrale Europea e la Commissione Europea.

Parliamo di Christine Lagarde, francese, attuale direttrice del Fondo Monetario Internazionale, che dirigerà la Banca Centrale Europea, pronta al passaggio del testimone con Mario Draghi; mentre la ministra della Difesa tedesca Ursula von der Leyen, eletta ieri, prenderà il posto di Jean-Claude Juncker alla presidenza della Commissione Europea.

Una donna per la prima volta alla guida della Commissione Europea. Una donna per la prima volta alla guida della BCE.

Riparte da qui l’Europa, riparte da qui l’Unione Europea.

 

“Date alle donne occasioni adeguate ed esse saranno capaci di tutto.” (Oscar Wilde)

 

Finalmente oggi due donne avranno una grande occasione e potranno fare bene all’Europa.

Categories
News_Italiano

Laureata in lettere moderne, con la passione per la cultura classica, i gialli e gli animali. Un paio di anni fa ha ‘adottato’ a distanza un meraviglioso bimbo etiope di 5 anni di nome Emmanuel, a cui pensa tutti i giorni e a cui augura una vita felice e serena. Vive a Potenza, dove passa le sue giornate con la sua famiglia in compagnia di Miss Marple, Jessica Fletcher e tanti cani e gatti.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY