People have the power – Festa della Musica 2019

Le persone hanno il potere… oltre a essere una straordinaria verità è il titolo di una grandiosa canzone che ha fatto la storia della musica in tutto il mondo,...

Le persone hanno il potere… oltre a essere una straordinaria verità è il titolo di una grandiosa canzone che ha fatto la storia della musica in tutto il mondo, scritta e cantata nel 1988 dall’ icona del rock mondiale Patti Smith.

Perché la musica trasmette valori,

Attraversa tempi ed epoche,

Inonda gli animi di emozioni,

Accomuna noi esseri umani, ci fa sentire tutti uguali e tutti parte di una stessa unica Terra.

E poi lascia sempre il segno.

Oggi è la festa della musica e si festeggia in tutta Europa con migliaia di eventi, concerti, manifestazioni, in tanti luoghi diversi, come musei, biblioteche, palazzi storici, giardini.

 

“La Festa della Musica parla all’Italia intera, sempre di più. Fare musica oltre i luoghi canonici e previsti aiuta a sostenere la cultura come collante sociale. Uno strumento di democrazia a garanzia dei diritti fondamentali dei cittadini, dell’uguaglianza, dell’equità sociale e della libertà”

[Alberto Bonisoli – Ministro per i Beni e le Attività culturali]

 

Dunque, la musica anche come strumento per diffondere diritti e principi.

E allora, buona festa della musica a tutti.

 

Gli eventi sono consultabili su:

www.festadellamusica.beniculturali.it

www.beniculturali.it/festadellamusica2019

Categories
NewsTalking about_Italiano

Laureata in lettere moderne, con la passione per la cultura classica, i gialli e gli animali. Un paio di anni fa ha ‘adottato’ a distanza un meraviglioso bimbo etiope di 5 anni di nome Emmanuel, a cui pensa tutti i giorni e a cui augura una vita felice e serena. Vive a Potenza, dove passa le sue giornate con la sua famiglia in compagnia di Miss Marple, Jessica Fletcher e tanti cani e gatti.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY