EU Green Week 2018

Dal 21 al 25 maggio si terrà in tutta Europa la EU Green Week, la settimana Verde Europea 2018. Inizierà ufficialmente a Utrecht (Paesi Bassi) e si concluderà a...

Dal 21 al 25 maggio si terrà in tutta Europa la EU Green Week, la settimana Verde Europea 2018.

Inizierà ufficialmente a Utrecht (Paesi Bassi) e si concluderà a Madrid (Spagna); tutte le attività adotteranno il tema delle “Città verdi per un futuro più verde”.

Sarà un’ importante occasione per esplorare i modi in cui l’Unione Europea sta aiutando le città a diventare posti migliori dove vivere e lavorare e per illustrare gli sviluppi delle politiche in materia di qualità dell’aria, inquinamento acustico, natura e biodiversità, rifiuti e gestione delle risorse idriche.

L’iniziativa intende anche promuovere approcci partecipativi allo sviluppo urbano, programmi di networking e strumenti per la condivisione di buone pratiche al fine di sostenere forme di coinvolgimento delle istituzioni locali e dei cittadini per incoraggiarli a creare insieme la loro visione di futuro sostenibile.

Categories
News_Italiano

Laureata in lettere moderne, con la passione per la cultura classica, i gialli e gli animali. Un paio di anni fa ha ‘adottato’ a distanza un meraviglioso bimbo etiope di 5 anni di nome Emmanuel, a cui pensa tutti i giorni e a cui augura una vita felice e serena. Vive a Potenza, dove passa le sue giornate con la sua famiglia in compagnia di Miss Marple, Jessica Fletcher e tanti cani e gatti.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY