Sono tornata ieri

Sono tornata a casa ieri di ritorno da un viaggio bellissimo… mi sembra di sentire ancora il rumore fragoroso delle grandi strade del centro, i battiti del mio cuore...

Sono tornata a casa ieri di ritorno da un viaggio bellissimo… mi sembra di sentire ancora il rumore fragoroso delle grandi strade del centro, i battiti del mio cuore emozionato e confuso, le nostre voci che si sovrappongono spinte dalla curiosità per la conoscenza, dalla voglia di vivere quel piccolo pezzo della nostra vita al meglio, dal desiderio di esprimere e raccontare subito tutto ciò che sentiamo e proviamo.

Perché viaggiare è sempre una esperienza bella ma lo è ancora di più se si ha la grande importante opportunità di viaggiare per “apprendere”… per apprendere nuovi usi e tradizioni, nuovi aspetti di noi stessi, nuove conoscenze utili per rafforzare il nostro percorso formativo e per scoprire e coltivare passioni e interessi.

…poter fare questo significa aggiungere senso alla nostra vita, aprire la mente, saper guardare verso nuovi orizzonti, vedere noi stessi e il mondo con occhi diversi, più consapevoli, più autentici.

Ma la parte bella del viaggio è anche quella del ritorno… nelle nostre terre, nelle nostre case, fra le nostre famiglie… dove poter esprimere tutto ciò che abbiamo appreso e dove poterci sentire sempre arricchiti e pieni… di sorrisi, di nuove conoscenze, di esperienze vissute e di tante ancora da vivere… perché no… nel prossimo viaggio!

Vuoi anche tu provare tutto questo?

Vuoi anche tu viaggiare per apprendere?

Contattaci , scrivici, chiamaci!

Categories
Learning by movingNews_Italiano

Laureata in lettere moderne, con la passione per la cultura classica, i gialli e gli animali. Un paio di anni fa ha ‘adottato’ a distanza un meraviglioso bimbo etiope di 5 anni di nome Emmanuel, a cui pensa tutti i giorni e a cui augura una vita felice e serena. Vive a Potenza, dove passa le sue giornate con la sua famiglia in compagnia di Miss Marple, Jessica Fletcher e tanti cani e gatti.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY