#ScuolaPerScuolaTour in Calabria: grazie Trebisacce!

Quanti chilometri per Camillo! Il camper tranquillo non si ferma mai e questa volta è approdato in Calabria dopo aver attraversato l’Italia. Una volta arrivati a Trebisacce, insieme ad...

Quanti chilometri per Camillo! Il camper tranquillo non si ferma mai e questa volta è approdato in Calabria dopo aver attraversato l’Italia. Una volta arrivati a Trebisacce, insieme ad Enrico siamo andati a fare un giro per il paesino, camminando in riva al mare in preparazione all’assemblea del giorno successivo. I ragazzi dello scientifico “Galilei” si sono mostrati molto interessati e tra l’altro hanno dimostrato di esser pieni di talenti canori e musicali. Dopo il nostro discorso, infatti, numerosi studenti si sono esibiti live davanti agli altri compagni, dimostrando come anche in giovanissima età ci si possa attrezzare e organizzarsi per costruire cose di valore, siano esse canzoni, interpretazioni teatrali o esibizione di disegni. Subito dopo l’incontro, via che si parte verso un’altra meta Calabra.

Quale? Scoprilo nel prossimo articolo!

E, nel frattempo, cari sostenitori dello #ScuolaPerScuolaTour, state connessi!

 

Categories
#scuolaperscuolatour_Italiano

All’età di tredici anni muove i suoi primi passi nel mondo del giornalismo, scrivendo articoli per un piccolo sito sportivo. Ha preso parte alla stesura de ‘Il Campionato degli Italiani’. Collaboratore della Gazzetta di Modena, si è occupato di tematiche legate al disagio giovanile. Ex membro dell’ufficio stampa del Modena Calcio, nel 2016 pubblica ‘Bianca Neve’, il suo primo romanzo. Suo ultimo lavoro l’ideazione e la coordinazione del progetto We Are Modena’, antologia di racconti scritti da ragazzi.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY