Da Matera a Cork…

Venerdì il nostro staff è stato ospite dell’istituto Turi Briganti di Matera per svolgere la formazione orientativa con il gruppo di studenti selezionati per partecipare al progetto Minierasmus che...

Venerdì il nostro staff è stato ospite dell’istituto Turi Briganti di Matera per svolgere la formazione orientativa con il gruppo di studenti selezionati per partecipare al progetto Minierasmus che comprende la realizzazione di un corso di lingua nella città di Cork, in Irlanda.

Al nostro arrivo ci siamo trovati davanti un gruppo di ragazzi motivati, seri, attenti, consapevoli di affrontare e vivere un’esperienza importante che ricorderanno per tutta la vita e che non tutti i loro coetanei hanno la possibilità di poter fare.

Hanno partecipato all’incontro anche i docenti accompagnatori, anche loro molto motivati e appassionati del loro lavoro, contenti e fieri di poter cogliere questa opportunità. Hanno saputo trasmettere ai loro studenti, anche grazie al nostro contributo, i valori fondamentali e lo spirito giusto per affrontare al meglio una esperienza di così grande impatto e rilievo per la loro vita e per il loro percorso di crescita personale, umana e formativa.

Inoltre durante l’incontro hanno ‘virtualmente’ incontrato tramite una chiamata via skype la tutor che li seguirà e accompagnerà nel loro soggiorno a Cork sia per gli aspetti formativi che per gli aspetti organizzativi e logistici.

Ed ora non resta che augurare a questi brillanti studenti di fare un’esperienza fantastica e di vivere al meglio questa bella occasione di crescita e anche di divertimento!

Categories
Learning by movingTraining Vision Ireland_Italiano

Laureata in lettere moderne, con la passione per la cultura classica, i gialli e gli animali. Un paio di anni fa ha ‘adottato’ a distanza un meraviglioso bimbo etiope di 5 anni di nome Emmanuel, a cui pensa tutti i giorni e a cui augura una vita felice e serena. Vive a Potenza, dove passa le sue giornate con la sua famiglia in compagnia di Miss Marple, Jessica Fletcher e tanti cani e gatti.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY