Bauman

Bauman… Ci ha fatto capire come il disgregamento dei valori e la monetizzazione di tutto, anche del tempo che dedichiamo ai bambini, è ciò che adesso rende le nostre...

Bauman… Ci ha fatto capire come il disgregamento dei valori e la monetizzazione di tutto, anche del tempo che dedichiamo ai bambini, è ciò che adesso rende le nostre società fragili e frammentate.
Ci ha fatto capire come il rifiuto delle responsabilità ci rende superficiali e quindi ”liquidi”.
Ci ha indicato la strada per una società migliore e più inclusiva, ricordandoci che il rifiuto dell’altro e la sua non inclusione è quello sì un cancro che la mina.
Un maestro. Di vita.

Categories
NewsTalking about_Italiano
Luciano Donato Marino

Fondatore del gruppo ETN (European and Training Network). Laureato in Scienze Politiche, con un Master in Economia e Gestione del Turismo organizzato dal CISET, ha esperienza ultra ventennale nella progettazione, gestione, direzione e coordinamento di progetti internazionali riguardanti lo sviluppo locale, l’acquisizione di competenze, e la mobilità transnazionale. Esperto di networking e di costruzione di reti collaborative tra persone, imprese, organizzazioni ed enti in Europa e nel mondo. E’ il portavoce di ETN in Europa e nel Mondo. Esperto di processi di apprendimento in Mobilità.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY