I vantaggi di tornare a lavoro dopo le ferie

E’ l’ultimo giorno di ferie e di fronte allo specchio, mentre inspiri ed espiri per prepararti al ritorno a scuola o lavoro, ripassi mentalmente l’elenco delle cose che avevi...

E’ l’ultimo giorno di ferie e di fronte allo specchio, mentre inspiri ed espiri per prepararti al ritorno a scuola o lavoro, ripassi mentalmente l’elenco delle cose che avevi promesso di fare durante le vacanze. E ti accorgi che non sei andato in piscina, non hai smesso di fumare, non hai invitato a cena la tua fidanzata per farti perdonare un litigio di 4 anni fa, non ti sei iscritto in palestra e non hai portato a spasso il cane.
Sei rimasto seduto sulla panchina del pub facendo riscaldare le tue birre e quelle degli altri, commentando catatonico i passanti, grattandoti il polpaccio e maledicendo le zanzare.
Per 15 giorni di fila.

E oggi è l’ultimo giorno e domani non hai nessuna voglia di tornare a lavoro.

Cerchi qualche consiglio online per rendere meno amaro il rientro e ti imbatti in questo articolo sui vantaggi del tornare al lavoro dopo le ferie e…buona lettura!

1 E’ arrivato il momento di smetterla di far parte dell’arredamento del bar, “ehi, il frigo è vicino al tipo in fondo con il giornale incollato sul naso” e tornare a far parte del mondo degli esseri umani

2 Potrai giocare all’Allegro Meccanico e gonfiare tutti gli episodi che ti sono accaduti in vacanza. A cominciare dal risveglio: “E insomma alle 5 ero già in piedi, 6 uova come Rocky e 200 addominali”. Credibile come un sorriso spontaneo il lunedì mattina.

3 Acquisterai credibilità agli occhi del postino che in 15 giorni ti ha sempre visto ciabattante e scontroso ritirare la posta e le imposte con fare scostante. La tua nuova immagine – camicia e capelli impomatati – gli farà rimangiare i pettegolezzi sul tuo conto.

4 Porrai fine al rapporto morboso che avevi creato con Walter White: voglio dire, 10 ore di Breaking Bad al giorno possono portare a risultati bizzarri.

5 Ritornerai con il fuso orario originale, dopo aver trascorso 2 settimane in modalità Miami, pur essendo rimasto nella tua piccola regione.

6 Chi ha i figli piccoli potrà riscoprire il piacere di…una sedia, un caffè ed una chiacchierata senza interruzioni…fondamentale, però,  è spegnere il telefono.

7 Tornerai a casa stanco ma soddisfatto, lancerai il cappello sul divano e mancandolo, sarai felice lo stesso perché dopo il triste addio a Walter, hai un’altra serie a cui affezionarti.
Ehi, con moderazione, mi raccomando!

 

 

 

Categories
Do you know that?_Italiano

Laureato in Lingue e Letterature Straniere, ha vissuto a Torino, Barcellona, Valencia e Londra.
Appassionato di musica, letteratura, ricordi e sguardi fragorosi, in “Do you know that” scrive di elenchi, curiosità, consigli e viaggi (veri e immaginati).

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY